00:00Ascoltate con attenzione cosa diceva Renato Schifani durante la conferenza di presentazione dopo la vittoria delle regionali in Sicilia.
00:08Il progetto che ho sempre detto sarà l'aggiunta delle competenze, assessori competenti a rama, politici, che piano la possibilità all'azione di governo di partire immediatamente.
00:19Alla faccia della squadra competente vi faccio due nomi per tutti.
00:23L'assessore regionale Amata, al turismo, indagata per corruzione, e il presidente dell'Ars Galvagno, anche lui indagato per corruzione, peculato e amenità varie.
00:35E vi invito ad andare a vedere quanto è lungo l'elenco di tutti gli esponenti politici dell'attuale maggioranza interessati da inchieste giudiziarie.
00:44Non c'è dell'altro. Ascoltate chi ringraziava Schifani sempre in quella famosa conferenza stampa.
00:49Consentite di ringraziare Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, Matteo Saldini, Rappello Lombardo, Carino Romano, Totò Cuffaro, per avermi sostenuto?
01:02Avete sentito bene? Silvio Berlusconi, il condannato per frode fiscale, e Totò Cuffaro.
01:10Quel Totò Cuffaro che è tornato agli onori della cronaca per un'inchiesta di appalti truccati nella sanità siciliana.
01:17Mentre i cittadini in Sicilia aspettano mesi per avere referti di tumori in metastasi.
01:24Quindi Schifani, visto che avevi basato la solidità dell'azione della tua giunta su questi elementi, ti do un consiglio non richiesto.
01:32Trai le debite conclusioni, stacca la spina al tuo governo e andatevene a casa.
Commenti