Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Calenda - Il conflitto generazionale non fa male. Anzi, è necessario per cambiare le cose. Perché questo è un Paese che detesta i giovani e che non vuole renderli autonomi e indipendenti. E allora per raggiungere davvero il cambiamento bisogna avere il coraggio di farsi sentire e mettersi in moto; in qualunque modo, in qualunque forma in qualunque partito… tranne la Lega. (11.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Lo sai qual è il problema? Il problema è che quando noi proponiamo di fare il taglio delle tasse concentrato sui giovani, lo sai quanti insulti sui social di gente che ha 50, 60, 70 anni perché questo paese parla dei giovani, ma i giovani li detesta, perché li invidia e sai come li vuole?
00:18Li vuole coglioni a casa rimbecillirsi e per questo io ti dico voi dovete fare una battaglia che è generazionale, generazionale perché non vogliono che voi la facciate e tu a tuo padre gli devi dire bravo sai che c'è? Tu i tuoi figli, il tuo figlio non lo vedi e tuo nipote non lo vedi perché quando io mi lauro me ne devo andare perché tu devi andare in pensione tre mesi prima?
00:40Stiamo pagando le pensioni di gente che è andata in pensione a 55 anni e tu non avrai mai la pensione e quando è che vi alzate in piedi e combattete? Certo che c'è un conflitto generazionale, non fa male il conflitto generazionale, va bene, bene, nessuno vi aprirà la strada dicendovi venite bravi ragazzi che vi vogliamo bene, lo raccontano teoricamente, ma non è così, sai cosa pensano?
01:08Senti, se tu mi dai due euro in più di pensione poi a mio figlio ci penso io e non è vero che ci pensano, perché quella condizione è una condizione di soggezione in cui tu devi fare affidamento sulla tua famiglia perché non sei in grado da solo di costruirti la tua e questa roba è indegna, quindi tuo padre è l'espressione di un problema di questo paese che tu devi combattere non verso tuo padre, verso quella generazione, dicendogli le cose come stanno
01:38immobilitandoti, disilluso, disilluso, tuo padre li ha votati, tu gli devi dire oh ma li hai votati, ma disilluso di che cosa? L'hai votati, se tanto mi da tanto, tuo padre a un certo punto avrà votato Salvini perché andava di moda Salvini, fiero di votarlo, fiero di votarlo, gli dici bravo, dove stai tu? Dove abiti?
01:57Ottaviano, hai votato uno che diceva che i murdi unidionali puzzano, ma santo Dio, ma un po' di dignità, ma diglielo, la memoria è corta, ma la memoria è corta se noi gli consentiamo di avere la memoria corta, perché io ho fatto la campagna elettorale a Roma per un anno, non ho trovato uno che ammettessi di aver votato Virginia Raggi, uno, combattete, combattete,
02:21combattete, non siete, vi vogliono infantili, bambini e di questo erediterete macerie, macerie erediterete di questo se non vi mettete in mano.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato