https://www.pupia.tv - Cateno De Luca - La normalità in una città è la pari dignità per tutti! (11.11.25) #CatenoDeLuca #tiamosicilia #inclusione #SudChiamaNord #messina #sicilia
00:00Tanto grazie per aver pensato anche alla scuola dell'aguro foscolo di Taormina per questa donazione.
00:12Visto che non mi avete fatto toccare Paola un po' fa, magari sarà un'occasione per ritornare quando si era fanciulli.
00:22Non è male anche per stemperare un po' la pesantezza delle responsabilità della quotidianità.
00:31Questo evento non è importante solo per l'evento in sé, per la città di Messina segna anche un'altra tappa nella sua conquista alla cosiddetta normalità, come diciamo sempre.
00:49Perché dovrebbe essere normale che in un contesto urbano ci sia la possibilità per tutti di vivere normalmente il contesto urbano.
01:02Quando certi eventi o certe iniziative non rientrano più nell'eccezionalità, allora vuol dire che abbiamo raggiunto questo livello di normalità.
01:19L'amministrazione comunale, con quello che è stato già il percorso tracciato dal 2018 e poi sui temi dell'inclusività e quelle che sono anche i servizi, le strutture, le regalificazioni anche degli immobili,
01:42che ci ha lavorato e che sta continuando a lavorarci.
01:46Se oggi abbiamo il disponore di poter rinunciare che Messina sarà per l'ennesima volta protagonista,
01:57in questo caso divento mondiale, perché il lavoro, il percorso è stato fatto e oggi i risultati di quel percorso consentono di poter essere candidati all'altezza di ospitare questi eventi.
02:19Ovvio che ringraziamo chi ha avuto la sensibilità nei confronti della città di Messina anche in relazione a quello che è il percorso che abbiamo avviato
02:32e mi auguro che questo sia l'ennesimo momento per ricordare a chi ha in mano le leve per poter garantire l'umanità
02:48e i percorsi che si fanno, le decisioni che si prendono devono avere sempre quel carattere che ci porta a garantire a tutti quanti la pari vita.
Commenta prima di tutti