Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 16 ore fa
Roma, 8 nov. (askanews) - "Invece di parlare di noi sarebbe utile che il governo discuta di come ridurre i tagli alla giustizia annunciati nella finanziaria. Parliamo di decine di milioni di euro, di tagli che sicuramente non renderanno i processi più rapidi". Lo ha detto il segretario generale dell'Anm, Rocco Maruotti, parlando a margine del Comitato direttivo centrale dell'associazione.Rispondendo poi al sottosegretario Alfredo Mantovano che aveva parlato di una "invasione di campo" della magistratura rispetto all'operato dell'esecutivo, Maruotti ha spiegato: "E' evidentemente il segno del valore e del movente reale di questa riforma, cioè quello fondamentalmente di consentire al governo di turno di controllare la magistratura: non ci sono altre interpretazioni possibili ad espressioni letterali cosìàchiare".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Cosa vuole a Mantovano che dice che a caso delle vostre invasioni in politica dovete essere ricondolti?
00:07Quella di Mantovano è soltanto una delle tante dichiarazioni di questo senso che abbiamo ascoltato in questi giorni.
00:14Esordito la Premier Meloni, richiamando l'importanza di una riforma che serve a evitare le invasioni di campo.
00:23Poi abbiamo ascoltato, abbiamo letto il Ministro Nordio che ha invitato Elislein a riflettere sulla utilità per chiunque andrà al governo di una riforma di questo tipo.
00:35E da ultimo Mantovano con questa dichiarazione che evidentemente è il segno di quello che è il valore e il movente reale di questa riforma,
00:44cioè quello fondamentalmente di consentire al governo di turno di controllare la magistratura.
00:49Non ci sono altre interpretazioni possibili ad espressioni letterali così chiare.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato