00:00È morta il civile, Franca Moretta, la donna di 78 anni che ieri ha riportato gravi ferite dopo essere stata travolta e uccisa da un bus mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.
00:11Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, la donna stava attraversando via Trento, a poca distanza da dove abitava con il marito, all'altezza dell'incrocio con via Zadei e via Cipani.
00:20Quando un bus di linea arriva, la colpita violentemente.
00:23Alla guida del mezzo, partito dalla Val Trompia e diretto alla stazione di Brescia, un uomo di origine ucraine di 55 anni.
00:29L'impatto con il bus prima e con l'asfalto poi è stato violentissimo. Sul posto sono arrivati soccorsi, ambulanza e automedica.
00:36L'hanno trasportata in pochi minuti al civile, ma l'anziana era già in arresto cardiaco.
00:41Nonostante il ricovero tempestivo, purtroppo, medici e infermieri non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
00:47Il conducente del bus è stato subito sottoposto agli esami obbligatori ed è risultato negativo sia all'alcol che alla droga,
00:53mentre i passeggeri a bordo nel momento dell'incidente non sono rimasti feriti.
00:57Arriva, la società proprietaria del bus, ha fornito poi alla polizia locale le immagini delle telecamere di bordo del mezzo per ricostruire l'accaduto.
01:04Con questa morte salgono a 62 le vittime della strada nella nostra provincia dall'inizio dell'anno,
01:10numeri che dovrebbero essere letti come campanello d'allarme se si confrontano ai dati dello scorso anno,
01:15quando si erano contate 57 vittime dal 1 gennaio al 31 dicembre.
Commenta prima di tutti