Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Una metamorfosi che parte dai capelli. Nuova musica, nuova immagine, nuova energia. Con Ma io sono fuoco, Annalisa inaugura ufficialmente una fase tutta nuova della sua carriera e — come ogni rinascita che si rispetti — parte da un gesto simbolico: un nuovo hairlook. Il fuoco «non è solo nel titolo, è nelle parole, nella produzione», ha raccontato la cantante a Rolling Stone. Un fiamma ardente che brucia, che trasforma e che domina anche la sua nuova immagine. L’artista - protagonista della nuova cover di Hi Celeb Magazine - ha mostrato al pubblico una versione di sé più audace e consapevole, decisa a lasciare il segno anche nello stile. Nel servizio fotografico, realizzato da Nicholas Fols - la cantante sceglie capelli extra long e volume da leonessa, un vero e proprio manifesto di forza e femminilità.
[idgallery id="787521" title="Annalisa ieri e oggi"]

Annalisa, il fuoco come simbolo di rinascita
Con Ma io sono fuoco, uscito lo scorso 10 ottobre, Annalisa racconta la sua trasformazione personale e artistica. Un progetto che unisce consapevolezza e desiderio di libertà, mescolando sonorità pop ed elettroniche con richiami vintage anni Ottanta. Il fuoco, elemento chiave di questa nuova era, diventa il simbolo del suo istinto creativo: una fiamma che brucia e trasforma, proprio come il suo stile.
Sulla copertina del disco, la cantautrice appare distesa su un materasso in fiamme, avvolta in un abito scintillante e protetta da una tigre alle sue spalle: una potente metafora visiva di coraggio, sensualità e potenza interiore.
[idgallery id="2033907" title="Capelli rosso scuro, le ispirazioni"]
[idarticle id="2556699" title="Annalisa torna con ''Maschio'', anche nel look: il nuovo singolo pop-retrò in uscita l'8 maggio"]

La chioma vaporosa e selvaggia di Annalisa
Solo pochi mesi fa, con il singolo Maschio, Annalisa aveva sorpreso tutti con un taglio cortissimo, quasi androgino, che giocava con i contrasti e le provocazioni. Ora sceglie l’opposto: una lunghezza infinita, simbolo di libertà e consapevolezza. La nuova piega, vaporosa e selvaggia, segna una svolta rispetto al passato: la sua chioma ora è XXL, luminosa e magnetica, in perfetto equilibrio tra glamour e istinto.
[idgallery id="2251041" title="Una giornata beauty con Annalisa"]
Un look che le regala un’allure felina e sensuale, da regina della scena pop, sicura di sé e padrona del proprio racconto. A rubare la scena è però l'effetto frisé da criniera leonina che restituisce alla cantante un’allure rock e irresistibile. Il frisé, amatissimo negli anni Novanta e Duemila, torna così alla ribalta in chiave contemporanea grazie ad Annalisa. Il suo styling — voluminoso, dinamico, quasi elettrico — rappresenta perfettamente la sua rinascita artistica e personale: un ritorno alle origini, ma con uno spirito completamente nuovo.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
00:34Musica
00:38Musica
00:42Musica
00:44Musica
00:46Musica
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato