Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Da Ostia a Genova, Daniele De Rossi ha sempre scelto l'aria di mare: gli farà bene anche in vista dell'avventura sulla panchina rossoblù? 

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Sarà meglio il Ferraris o la Bombonera? Daniele De Rossi non ha dubbi e la risposta almeno un po' stupisce.
00:05Il prossimo 9 novembre ci sono infatti in programma due partite, da una parte il Derby Boca River, dall'altra lo scontro salvezza tra Genua e Fiorentina.
00:12De Rossi ha scelto di essere presente a Marassi e non a Buenos Aires, nonostante avesse già chiesto all'ex compagno Paredes due biglietti per il Superclassico.
00:20È lui il sostituto di Vieira, è a lui che il Grifone si affida per completare la risalita in classifica.
00:25Una scelta ambiziosa ma anche coraggiosa, considerando che le esperienze da allenatore di De Rossi sono piuttosto limitate.
00:31La prima da subentrato alla spalla, dove solo tre vittorie su 17 partite non contribuirono ad evitare la retrocessione in Serie C.
00:37La seconda ha invece il sapore del grande rimpianto. A Roma sostituisce Murigno, parte bene, si guadagna la conferma, ma poi viene esonerato a metà settembre, dopo quattro partite appena.
00:47L'ultima? Proprio Genoa-Roma. In giallo-rosso ha alterato fra 4-3-3 e 3-5-2, due moduli che ben si presterebbero ai rosso-blu di oggi.
00:54Specialmente il secondo, con esterni spinta, Martin e Norton Caffi, e un centrocampo muscolare composto da Malinoski, Frendrup e Torsby.
01:02Nel frattempo De Rossi ha rilevato l'ostia mare, diventandone presidente e rilanciando il club del suo quartiere, attualmente primo e imbattuto in Serie D.
01:09Sarà merito dell'area di mare, a cui De Rossi mai ha voluto rinunciare neanche durante la carriera da calciatore?
01:14A Genova, dove di mare ce n'è abbastanza, si augurano sia così per De Rossi, ma soprattutto per il Genoa.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato