00:00Si può essere felici nel 2025 anche durante le ore di lavoro in azienda se lo è chiesto la filosofa Samantha Turrin che sul tema ha organizzato un ciclo di incontri in collaborazione con il comune di Rodengo Saiano e Legambiente.
00:14Io preferisco usare le due parole insieme col trattino ben essere perché noi siamo esseri e dobbiamo stare bene in tutte le forme di bene con noi stessi, con le organizzazioni, con il territorio e quindi si esiste.
00:29Tappa in Franciacorda per il tema trattato dalla filosofa, la felicità come competenza, ospite di un'azienda di Rodengo Saiano, la Omal, considerata esempio virtuoso di impresa che integra sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
00:43Di base rappresentiamo un po' quello che è una tipicità del nostro territorio e degli imprenditori del nostro territorio che sono tipicamente storicamente molto legati alla comunità e trovano nella filantropia il loro valore cardine.
01:00Tra le riflessioni emerse la felicità come competenza organizzativa e occasione per far diventare l'azienda luogo di fioritura generando impatto positivo per le persone e per il territorio.
01:11Ci abbiamo creduto a questa cosa, abbiamo fatto un anno di iniziative sulla felicità, mi pare che questa sera sia l'approdo più importante.
01:20Una serata molto partecipata a cui hanno preso parte con interesse anche diversi lavoratori di imprese della zona.
01:26Sono quasi 30 aziende presenti, vuol dire che hanno la sensibilità sul territorio e la collaborazione con le amministrazioni è continua.
Commenta prima di tutti