Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Il deputato del pd Emanuele Fiano è tornato questa mattina a parlare all'università Ca' Foscari di Venezia dopo le contestazioni ricevute dagli studenti lo scorso 27 ottobre. Intervenendo a un convegno in cui è presente anche la ministra Bernini, Fiano si è commosso: «Io avrei voluto parlare con quei ragazzi, anzi alla fine qualche parola con quello che era il loro portavoce l'ho scambiata. Parlavamo due lingue diverse, ma io sono riuscito a dirgli dove secondo me sbagliava. Perché il dissenso è il sale della democrazia e il silenzio la sua tomba».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Bene, grazie e non ho il piacere di ringraziare tutti voi.
00:30Prima di tutto la rettrice che la sera in un discorso mi telefonò e già parlamo del fatto che non potessi tornare perché questo era il mio desiderio.
00:48Bene, ringrazio la Ministra che è qui oggi perché credo che sia un punto di tutti noi, quindi anche del Governo, testimoniare e garantire che le università e i loro studi rimangano sempre un luogo libero.
01:18Io avrei voluto parlare con quei ragazzi, anzi alla fine come si ricorda Simone, come si ricorderà Samuele, Giulia, qualche parola ho scambiato con quello che era il loro credo portavoce,
01:35perché ci ha interrotto per dimostrare che si può parlare, parlavamo due lingue diverse, dicevamo cose diverse, si direi palestinesi, ma io sono riuscito a dirgli dove secondo me lui sbagliava,
01:50perché il dissenso è il sangue della democrazia, ma il silenzio è la sua.
01:55Grazie
01:57Grazie
01:59Grazie
02:01Grazie
02:02Grazie
Commenti

Consigliato