Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Morbidi, lucenti, facili da domare, i capelli lisci sono una delle “tele” più versatili quando si parla di acconciature e tagli. Al netto dell’inconveniente volume, spesso carente per chi sfoggia chiome dritte, con i capelli lisci si può sperimentare sia dal punto di vista del taglio sia da quello dell’acconciatura. Alcuni stili sono perfetti per valorizzare al massimo capelli dritti come spaghetti, donando subito un’aria elegante e curata senza grande sforzo.

Capelli lisci, quali tagli scegliere
Tra i tagli ideali per valorizzare i capelli lisci c'è il blunt bob: sempre sinonimo di classe e minimalismo, è un taglio pari, pulito, spesso all’altezza della mandibola o poco oltre. Senza scalature né strati, restituisce un effetto ordinato e contemporaneo perfetto per chi ha i capelli lisci, ideale per chi vuole un colpo di nuovo look deciso, mantenendo un’eleganza sobria e sofisticata.
[amica-gallery id="1283825" title="Reali dai capelli lisci: le royal che usano la piastra"]
Per dare un tocco di carattere senza stravolgere troppo il look ci sono poi le frange. Quella a tendina o quella pari su capelli lisci si rivelano mosse particolarmente azzeccate: incorniciano il viso, aggiungono profondità allo sguardo e donano un’aria più moderna e curata, senza necessitare styling complicati.
Infine, per chi predilige un effetto naturale e senza fronzoli, l’haircut lungo e uniforme senza scalature, un liscio “classico” e ordinato con riga centrale, una scelta evergreen: valorizza la lucentezza naturale e dà un senso di pulizia e semplicità chic. Il risultato? Un look curato, contemporaneo e sempre elegante.

Le acconciature per valorizzare i capelli lisci
Sul fronte dello styling, le amanti della lunghezza, le capelli lunghi con punte ben definite sono la scelta giusta: lisci e curati, con un finish brillante che sottolinea la naturale scorrevolezza del liscio. È un effetto raffinato e minimale, perfetto per chi predilige un look sobrio e molto femminile.
[amica-gallery id="1283681" title="La piega capelli liscia e morbida secondo le star"]
Chi cerca un equilibrio tra praticità e romanticismo può invece puntare su una mezza acconciatura (half-up / half-down): metà capelli raccolti e metà lasciati liberi creano un mix armonioso di naturalezza e cura, un’ottima idea per il giorno come per un’uscita serale.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.
01:00Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato