Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Sbarazzino, raffinato, facile da gestire e ultra chic: il mono bob è il taglio capelli preferito dalle star, ed è anche perfetto per salutare l’estate e dare il benvenuto all’autunno.
Se in estate, infatti, si tende a lasciare i capelli liberi e naturali, in autunno si torna dal parrucchiere per ridare alla chioma una forma più strutturata e definita. Ed è qui che entra in scena il mono bob, un taglio corto e netto che valorizza il viso e consente anche di liberarsi delle punte stressate da sole e mare.

Che cos’è il mono bob
Il mono bob altro non è che un caschetto della stessa lunghezza, dalla silhouette pulita e rigorosa. Differente rispetto ai bob scalati e dalle forme morbide viste negli ultimi anni, non ha strati ed è perfettamente pari, sia che sfiori il momento sia che arrivi sino alle spalle.
[amica-gallery id="1441076" title="Taglio capelli primavera 2025: ecco il Dolce Vita Bob"]
Tra le fan del mono bob ci sono Sofia Richie, Lily Collins, Kendall Jenner, Gracie Abrams ed Elsa Hosk: tutte hanno optato per questo caschetto d’ispirazione francese, da acconciare principalmente liscio ma perfetto anche per chi vuole optare anche per una leggera ondulazione.

Come acconciarlo
Il mono bob, come detto, dà il suo meglio sui capelli lisci, che mostrano il taglio pari e i volumi dritti e definiti. Solitamente si porta con una ciocca dietro l’orecchio, e c’è chi lascia le punte più arrotondate verso l’interno per un look più morbido. L’ideale è sfoggiare una chioma super lucida e scintillante, e per ottenere questo risultato è indispensabile utilizzare i prodotti giusti.
[amica-gallery id="1431382" title="Capelli a caschetto: il taglio bob visto dalle sfilate di Milano"]
Per un liscio perfetto è quasi sempre necessario usare la piastra, e il primo passo è dunque la protezione dei capelli dal calore. Un siero leave-in che chiuda le cuticole consente di utilizzare (senza eccessi) la piastra e regalare ai capelli un finish luminoso, enfatizzato da trattamenti gloss all’acido glicolico che lucidano le ciocche e le rendono setose e luminose.
Fondamentali maschere idratanti e nutrienti da utilizzare almeno una volta alla settimana come trattamento intensivo, e una puntata dal parrucchiere almeno ogni mese per sistemare il taglio e ridargli la forma rigorosa e netta.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato