00:00Facciamo sentire il nostro amore, è l'iniziativa solidale di Conad per sostenere a livello psicologico le famiglie e i pazienti dell'ospedale dei bambini di Brescia.
00:09I clienti Conad saranno i protagonisti di una raccolta fondi e avranno la possibilità di acquistare una delle 13 campanelle di Natale.
00:16I fondi andranno in beneficenza a favore di 6 ospedali presenti nei territori in cui opera Conad Centro Nord per finanziare i reparti pediatrici.
00:24Conad ha voluto esprimere vicinanza all'ospedale dei bambini sostenendo dei progetti di sostegno psicologico, colloqui che preparano il bimbo ad entrare in sala operatoria, a vincere l'angoscia di quei momenti o che lo preparano ad andare sotto un macchinario che fa la risonanza magnetica.
00:43Sono momenti particolari del percorso diagnostico che necessitano di un'assistenza anche dal punto di vista psicologico.
00:51L'altro tipo di assistenza è rivolta alle famiglie. Spesso le famiglie dei nostri bimbi sono disorientate, hanno bisogno di un supporto. Ecco, siamo presenti anche in questo.
01:02L'iniziativa fa parte di un più ampio progetto avviato nel 2021 a livello nazionale e sono già stati raccolti oltre 8 milioni di euro.
Commenta prima di tutti