00:00L'idea è quella di rappresentare una realtà cuscinetto tra l'ospedale e l'adegenza a domicilio, si chiama ospedale di comunità ed è una realtà sanitaria che si inquadra come passaggio tra la struttura sanitaria per acuti e l'abitazione del paziente.
00:14Alla fondazione ospedale Casa di Riposo, nobile Paolo Ricchiedei di Gussago, il via ufficiale della terza struttura nel Bresciano, dopo Desenzano e Brescia.
00:23L'idea è far dare un supporto al domicilio, ai medici di medicina generale e soprattutto agli ospedali, perché noi accogliamo quei pazienti che hanno la necessità momentanea di trovare un supporto,
00:36mentre a casa si organizzano per gestire al meglio la loro salute e magari il loro stato di disabilità, oggi qui trovano una risposta che gli lascia il tempo di poter organizzare sia loro stessi, la loro casa e soprattutto la loro famiglia.
00:51Tanti posti già tutti pieni per una struttura progettata, non spiegato dalla regione Lombardia, presente con le autorità all'inaugurazione per garantire continuità nelle cure, nell'assistenza e percorsi di recupero posto ospedaliero a chi non può essere assistito a casa o è in attesa di essere ospitato in altre strutture sanitarie.
01:09Portiamo questa assistenza sul territorio sempre più vicino a casa dei nostri pazienti e quindi è un'azione sicuramente nuova di presa in carico, di presa in cura e un'azione nuova anche di prevenzione.
01:21Con la regione Lombardia presenti al taglio del nastro nei giardini della struttura di Gussago, tra gli altri anche il direttore generale dell'ATS di Brescia Claudio Sileo, alcuni sindaci del territorio e rappresentanti della nuova amministrazione provinciale.
01:33I pazienti presenti nella struttura sono seguiti 24 ore al giorno grazie ad una realtà, hanno spiegato le autorità, moderna che permette un soccorso più vicino dedicato alla persona.
Commenta prima di tutti