Vai al lettorePassa al contenuto principale
Non è da tutti portare un brano tecnicamente complicatissimo come Ti sento dei Matia Bazar in una gara come X Factor 2025: lo ha fatto rob - al secolo Roberta Scandurra - artista 20enne della provincia di Catania della squadra di Paola Iezzi, ieri nel secondo Live Show. Un'esibizione che ha acceso il pubblico dell’X Factor Arena.

Amanda e Michelle al ballottaggio nella seconda puntata di Live Show
Secondo Live Show di X Factor 2025 e il tavolo dei giudici è diventato caldissimo: Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi hanno sostenuto e difeso i propri artisti nella corsa verso la finale e non si sono risparmiati nel confronto diretto tra loro, guidato dal palco dalla padrona di casa Giorgia.
Il risultato è stata una serata in cui i quattro non hanno esitato a far scattare confronti e dibattiti, accendendo di fatto la gara tra i giovani artisti che ora è davvero appassionante. Al termine della serata di ieri, tensione al ballottaggio: una contro l’altra le due amiche Amanda e Michelle, rispettivamente di Jake e Francesco, sulle quali i giudici non sono riusciti a prendere una decisione definitiva andando quindi al Tilt e lasciando l’ultima parola al televoto, che ha premiato la seconda e lasciato il rapper con due concorrenti in squadra.


[caption id="attachment_1494100" align="alignnone" width="1500"] I giudici di X Factor Francesco Gabbani, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro alla seconda puntata di Live Show, con meno concorrenti nelle loro squadre, ma tanta voglia di riscatto (foto di Virginia Bettoja / Ufficio Stampa)[/caption]
Un nuovo show di Giorgia e il mash-up di Emma
Per il resto, la serata è stata ricca di momenti emozionanti, a partire dallo stupendo opening creato dalla voce di Giorgia, che ha aperto lo show con una performance di Golpe,  il suo ultimo singolo. Ospite della serata Emma, tornata a X Factor per un energico mash-up formato da Brutta storia, il suo nuovo singolo, e Apnea.
[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/DQcutyJEVTU/"]
X Factor 2025: gli ascolti e i social
Per il secondo appuntamento in diretta dello show Sky Original prodotto da Fremantle, ieri, su Sky Uno/+1, Total Audience di 768mila spettatori con il 4% di share (con 1 milione e 316 mila contatti unici), in crescita del +28% rispetto al secondo episodio di un anno fa.
Nei sette giorni, il debutto dei Live è arrivato, tra free e pay, a una Total Audience di 2 milioni 64mila spettatori.
Anche questa settimana, le due manche di ieri hanno ottenuto un numero record di voti, sfondando l’impressionante quota di 3 milioni di preferenze espresse dal pubblico: un dato in crescita del +123% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione, che porta il Live Show 2 di questa edizione a essere “il più votato” delle ultime cinque edizioni.
[amica-gallery id="1489828" title="X Factor 2025: età, vita e curiosità dei 12 concorrenti ai Live Show"]
Benissimo ancora una volta anche i social, in netta crescita rispetto all’anno scorso: il secondo Live di #XF2025 è stato il programma in assoluto più commentato della giornata di ieri (fonte: Talkwalker).

La prima manche
Nella prima manche, le esibizioni hanno messo in mostra il carattere e la personalità dei concorrenti, tra generi e interpretazioni molto diverse: Amanda, della squadra di Jake La Furia, ha creato un’esibizione cinematografica e intensa di No Time To Die di Billie Eilish; per il team di Francesco Gabbani, tellynonpiangere ha portato sul palco il suo universo delicato e malinconico con Abissale di Tananai; rob, seguita da Paola Iezzi, ha sprigionato energia e potenza con Ti sento dei Matia Bazar.
[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/DQconTNDRTT/"]
Layana, della squadra di Achille Lauro, ha emozionato con Amandoti dei CCCP – Fedeli alla linea, trasformandola in una confessione dolente e moderna; Mayu, anche lei nel roster di Paola, ha portato la sua delicatezza con Unconditionally di Katy Perry; Delia, per il team di Jake, ha unito Pink Soldiers di 23 e Bella ciao, in una performance teatrale e potente che ha unito elettronica e tradizione.

Da eroCaddeo a PierC: la seconda manche
Quindi, la seconda manche senza un attimo di pausa: eroCaddeo, del team di Achille Lauro, ha emozionato con una versione intima e sentita di Sere Nere di Tiziano Ferro; Michelle, della squadra di Gabbani, ha proposto una versione electro di Next To Me degli Imagine Dragons; Tomasi, della squadra di Jake, intimo ma vocalmente potentissimo con la stupenda Kurt Cobain di Brunori Sas; PierC, anche lui nel team Gabbani, ha mostrato di cavarsela anche con Locked Out Of Heaven di Bruno Mars facendo ballare il pubblico dell’X Factor Arena; infine, Viscardi, della squadra di Paola, ha conquistato t...

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La parola non ha, ne sa pure n'idea
00:06Ma due occhi invadenti, detalli d'orchidea
00:14Se non ha, anima
00:30Ti sento, la musica si muove appena
00:35Ma è un mondo che mi scoppia dentro
00:39Ti sento, un brivido lungo la schiena
00:47Un colpo che fa che ero centro
00:50Mi amio no, mi amio no
00:58Mi amio no
01:02Ti sento, bellissima, statua sombessa
01:16Seduti, sbagliati, facciati
01:19Mi sento, atlanti, di isola, festa
01:27Amanti, soltanto accennati
01:31Mi amio no
01:35Mi amio no
01:39Mi amio no
01:41Mi amio no
01:43Mi amio no
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato