Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Nella puntata Hell Factor di X Factor 2025, rob infiamma il palco con uno dei suoi brani del cuore, scelto con cura dalla sua giudice Paola Iezzi. Total black, ciocche blu tra i capelli e una grande energia, il piccolo diavolo – come la definisce Achille Lauro – apre le danze con una versione potente e magnetica del celebre pezzo degli Evanescence. Standing ovation assicurata.
Una serata infernale addolcita da Giorgia e dall'ospite d'eccezione Pierfrancesco Favino
Una serata ad altissima tensione quella di Hell Factor (qui il racconto della puntata), il quarto Live Show di X Factor 2025. Un vero punto di svolta per la gara, segnata da una doppia eliminazione. La puntata si è aperta con un tango, insieme sensuale e ironico, che ha visto protagonisti Giorgia e, a sorpresa, l'ospite d’eccezione Pierfrancesco Favino (protagonista del film Il Maestro, ora nelle sale italiane), poi unitosi per qualche minuto anche al tavolo dei giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi.
La sfida entra nel vivo con La Giostra
Subito dopo, la sfida è entrata nel vivo con la spettacolare Giostra, in cui tutti gli artisti si sono alternati sul palco portando il loro cavallo di battaglia in un unico flusso continuo di musica: un loop frenetico che ha ripercorso i brani più iconici eseguiti finora nei Live, trasformando l’X Factor Arena in un turbine di luci, suoni e adrenalina. Una prova corale e scenografica, tra le più suggestive di sempre, che ha messo in mostra tutta la versatilità dei concorrenti.

[caption id="attachment_1497515" align="alignnone" width="1500"] Jake La Furia e Achille Lauro nella quarta puntata di Live Show di X Factor 2025 (foto di Virginia Bettoja / Ufficio Stampa)[/caption]
Le seconda manche
Terminata la Giostra, la seconda manche ha preso forma in una sequenza di esibizioni capaci di attraversare registri emotivi e sonori profondamente diversi. Ad aprire è stata rob, che ha fatto esplodere la platea con tutta la potenza di Bring Me to Life degli Evanescence.

È poi salita sul palco Layana, che ha cantato con sensualità e delicatezza Ancora ancora ancora di Mina; Delia ha stupito tutti con un mash-up sorprendente tra Lose Yourself di Eminem e La notte di Salvatore Adamo; Michelle ha proposto una sua intensa rivisitazione di Rimmel di Francesco De Gregori; eroCaddeo ha emozionato con uno dei brani più profondi e complessi del repertorio italiano, La cura di Franco Battiato.

[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/DRAqpfyDGDj/"]

Tellynonpiangere ha travolto il pubblico con Io sono Francesco di Tricarico; Tomasi ha riportato sul palco la poesia senza tempo de I giardini di marzo di Lucio Battisti; Viscardi ha toccato corde più intime con Il cielo in una stanza di Gino Paoli; e, infine, PierC ha affrontato con eleganza e intensità un classico come E tu… di Claudio Baglioni.
Michelle e Layana le due eliminate della serata
Nel finale, la tensione è salita alle stelle con lo svelamento della classifica: la meno votata, Michelle, è stata eliminata direttamente, mentre gli altri due artisti meno votati, Layana e Viscardi, sono finiti al classico ballottaggio, che ha portato all’uscita dalla gara di Layana, della squadra di Achille Lauro.
Mika super ospite di X Factor 2025 con la sua Modern Times
A rendere la serata ancora più speciale, il ritorno di Mika sul palco dell’X Factor Arena. L’artista, giudice di X Factor per cinque edizioni e amatissimo dal pubblico italiano, ha presentato il nuovo singolo Modern Times, che anticipa l’uscita del suo prossimo album prevista per il 2026: una performance luminosa, ironica e in pieno stile Mika.

[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/DRA2TdsDHTa/"]
Appuntamento con gli inediti nella prossima puntata di X Factor 2025
Dopo questa serata di Hell Factor, la gara entra nella fase più calda. La prossima settimana sarà la volta degli inediti: finalmente i concorrenti rimasti potranno far ascoltare le proprie canzoni originali, mentre si avvicina sempre di più la finalissima del 4 dicembre in Piazza del Plebiscito a Napoli, il grande evento, co-organizzato con il Comune di Napoli, e come annunciato ieri da Giorgia, a partire da mercoledì 19 novembre alle ore 12 si potranno nuovamente ottenere gli ingressi gratuiti attraverso la piattaforma (sito e app) TicketOne.
Gli ascolti del quarto Live Show
Per questo quarto appuntamento in diretta dello show Sky Original prodotto da Fremantle, X Factor 2025 ha registrato una Total Audience di 771mila spettatori, in crescita del 9% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno, con il 4,1% di share (1 milione e 247 mila contatti unici),. Nei sette giorni, il Live Show 3 ha raggiunto una Total Audience di 2 milioni 70 mila spettatori, in lin...

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00How can you see into my eyes
00:07Like hope in the words
00:10Leave you down into my core
00:16When I become so new
00:21Without a soul
00:26My sleep is sleeping, so let go
00:31Until you find it there in me
00:37Wake me up
00:43Wake me up
00:45Call my name and save me from the night
00:52Bring my blood to hell
00:55Before we're coming down
00:57Save me from the night
01:00I think I've been gone
01:03It's felt inside
01:09Without your touch
01:11Without your love
01:14Stop it all
01:18You are tonight
01:22I'm on the night
01:26Wake me up
01:29Wake me up
01:31Call my name and save me from the night
01:36Save me from the night
01:37Bring my blood to hell
01:39Before we're coming down
01:41Save me from the night
01:44I think I refuse to live
01:47To play
01:49To end
01:53Ciao
01:54To end
01:56To end
01:57Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato