Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa
Trascrizione
00:0012.227 volte basta, un elenco di nomi, un elenco di vite, erano in molti in Piazza Loggia a rendere omaggio alle vittime del conflitto israelo-palestinese.
00:11Riproporre all'attenzione dei bresciani in particolare questo luogo, quell'orrore della guerra, richiama molti aspetti dell'oggi.
00:24Piazza della Loggia è un luogo non solo di violenza, ma è il luogo in cui la partecipazione dei cittadini ha risposto a quella violenza attraverso il metodo democratico, soprattutto esaltando la partecipazione e difendendo le istituzioni.
00:42Uno dopo l'altro sono stati letti i nomi dei bambini e delle bambine che hanno perso la vita durante la guerra, dando così voce alle vittime e auspicando che un concreto processo di pace possa mettere fine ai massacri e alle devastazioni.
00:55È nata come una volontà di casa della memoria che racchiude dentro di sé comune, provincia, le realtà del sindacato e contemporaneamente la diocese.
01:08La volontà è quella di accendere l'attenzione sul tema della guerra e sul tema delle vittime innocenti come i bambini.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato