Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Gabriella Di Girolamo - Perché separano le carriere dei magistrati?
Perché tengono tanto a cambiare la Costituzione visto che la percentuale dei magistrati che chiedono di cambiare funzione è irrisoria?
Per realizzare il sogno di Berlusconi e di qualche altro suo amichetto.
L'obiettivo è mettere il Pubblico ministero sotto il controllo del governo, creando un pericolosissimo squilibrio tra poteri dello Stato. Vogliono controllare la giustizia.
Separano le carriere ma non riescono a separare le sentenze, come hanno fatto in questi giorni con quella riguardante dell'Utri.
#separazionedellecarriere
#Movimento5Stelle (29.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E beh, si sa che questo era il sogno di Berlusconi, questa riforma era il sogno di Berlusconi.
00:09Però colleghi, prima di separare le carriere, a mio avviso sarebbe giusto da parte vostra imparare a fare un distinguo e quindi a separare anche le sentenze.
00:19Non come avete fatto negli ultimi giorni, ad esempio con la sentenza che riguardava alcune misure di prevenzione patrimoniale a carico di Marcello Dell'Utri, che voi avete utilizzato per inneggiare alla beatificazione raggiunta da Silvio Berlusconi.
00:33Perché non è così, assolutamente non è così, dite una falsità, quella sentenza riguarda Dell'Utri e non mette minimamente in discussione l'altra sentenza, quella del 2014, quella definitiva, quella che stabilisce i contatti costanti.
00:49E di intermediazione con Cosa Nostra, che Dell'Utri portò avanti per anni, mediazione che svolgeva per Berlusconi. Quella sentenza non è toccata.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato