"Negli ultimi anni è cambiato completamente il modo in cui si informano le nuove generazioni. Oggi la gran parte dell'informazione che arriva ai giovani passa dai canali social". Così Bianca Arrighini, Ceo & Co-Founder di Factanza, durante la presentazione del numero 17 di ICCH – The corporate communication magazine, “Come si informano le nuove generazioni? L’informazione che cambia”, che si è tenuta a Milano. Tema centrale del volume un cambio epocale nella comunicazione: come le nuove generazioni si relazionano ai nuovi paradigmi dell’informazione e ai processi di acquisto.
00:00Negli ultimi anni è cambiato completamente il modo in cui si informano le nuove generazioni.
00:09Oggi la gran parte dell'informazione che passa ai giovani passa tramite i canali social.
00:16Basta pensare che oggi i social sono abitati da circa 5 miliardi di persone e non sono più dei canali in cui si stringono semplicemente dei rapporti,
00:26da cui nasce la parola social ma da cui passa l'informazione, passa la scelta dei brand, passa la comprensione e l'idea di quello che succede nel mondo.
00:37Devono prima di tutto rendersi conto del cambiamento enorme dei paradigmi che stiamo vivendo,
00:44quindi che i canali oggi sono diversi, che i linguaggi oggi sono diversi e devono adattarsi a questo cambiamento.
00:51Spesso c'è molta resistenza nel testare i nuovi canali, nel impegnarsi sui nuovi canali perché sono considerati di serie B,
01:00ma oggi ce lo dicono i numeri, non sono affatto di serie B, anzi sono il canale principale in cui i giovani si informano.
Be the first to comment