00:01Sono 147 le aziende bresciane che promuovono salute e qualità della vita migliore nei luoghi di lavoro.
00:06Il programma VHP, coordinato da ATS Brescia, si concentra su alimentazione equilibrata, salute mentale e fisica, welfare aziendale e conciliazione tra vita e lavoro.
00:16È un'occasione straordinaria quella di intercettare i nostri lavoratori, ma cittadini, e quindi di promuovere stili di vita, l'educazione alla salute e la promozione della salute.
00:27Perché non solo loro come lavoratori, ma imparando possono poi trasmettere le loro famiglie.
00:33C'è un focus dei nostri imprenditori, del nostro sistema economico proprio sui collaboratori.
00:39Questo sta spalancando tutta una serie di opportunità e di iniziative che vanno nella direzione giusta, coniugare l'attività produttiva delle nostre imprese, il lavoro, con la salute dei lavoratori, con la piena soddisfazione dell'ambiente di lavoro.
00:53Questo modello, che vede la collaborazione di istituzioni, imprese e lavoratori, intende avere ricadute positive anche sul nucleo familiare dei dipendenti e sulle nuove generazioni.
01:02È fondamentale per le aziende investire sulle nuove generazioni, che oggi non scelgono il posto di lavoro per lo stipendio che possono portare a casa e percepire,
01:13ma per la qualità di vita, il benessere e l'attenzione sulla persona, su me stesso, che quell'azienda mi può dare.
01:20Viviamo un terzo della nostra vita nelle otto ore della giornata al lavoro e quindi è importante preoccuparsi di quello che è il sistema sociale all'interno anche di un mondo lavorativo.
Commenta prima di tutti