00:00Buongiorno a tutti, oggi non avrei dovuto fare un video, ma mi sono impattuto così per puro caso in un post, in un commento di una persona che conosco e allora ho pensato bene di fare un video per rinfrescare un po' la memoria.
00:23Così come in politica non tutto si può fare benissimo, come nella vita, alcune cose si possono anche sbagliare, alcune cose sono perfettibili, alcune migliorabili, però, ripeto, ciò che fa la differenza sono le cose fatte.
00:39Così, a braccio, ricordiamo le cose fatte all'amministrazione Bangeri, alcune delle cose fatte.
00:45Scuola elementare, oggetto di finanziamento, molte cose sistemate.
00:48Scuola media, via dolce, due finanziamenti, uno ultimato, l'altro in corso d'opera.
00:53Scuola Santro Pertini, ex scuola materna, i lavori finiti con un altro finanziamento e a breve comincieremo quelli per l'asilo.
01:00Scuole mai attenzionate prima dell'amministrazione Bangeri.
01:03Palazzo Comunale, efficientato, era ridotto in condizioni deplorevoli, in condizioni drastiche.
01:11Poi, Chiesa Madre, ristrutturata dopo 70 anni, apre e chiude la parentesi, il danno che c'è ora non è addebitabile ai lavori commissionati e fatti finanziari dall'amministrazione Bangeri.
01:22Continuiamo ancora.
01:24Teatro, in corso di ultimazione.
01:26Pesa Elettronica, IGP della Pesca, grazie all'amministrazione Bangeri che ha lavorato anche con l'Unione Europea, siamo riusciti ad ottenere ciò di cui altri solo parlavano.
01:38Andiamo avanti.
01:39Illuminazione a led di tutto il paese, prima quasi totalmente al buio.
01:43Videosorveglianza in tutto il paese, a breve anche in piazza Madrice.
01:47Impianto di cremazione, celle frigorifere, camera autoptiche, parcheggi nuovi, prima completamente fatiscenti al cimitero e illuminazione anche nei parcheggi del cimitero e rifacimento della strada principale del cimitero stesso.
02:03Primi loculi costruiti al cimitero, poi illuminazione del castello e centro turistico al castello, via Pola oggetto di finanziamento quasi ultimato.
02:14Poi è ristrutturata totalmente la biblioteca, precari dei dopo 30 anni totalmente stabilizzati, debiti tutti pagati, neanche un pignoramento e neanche un debito fuori bilancio.
02:27Tempestività dei pagamenti, chi prima di me pagava le fatture ogni 1124 giorni.
02:33Oggi che parliamo le fatture vengono pagate ogni 10 giorni, da 1124 a 10 giorni.
02:41Questo significa sapere amministrare.
02:44Poi, illuminazione del parco Robito, illuminazione della piazza Torondo, la villetta della piazza Torondo, fontana dell'acqua, campo sportivo ristrutturato e con un primo finanziamento a breve, un secondo finanziamento a breve collaudato.
02:59CCR, centro comune di raccolta a breve arriverà , via campo a breve sarà tutta ristrutturata, diverse strade attenzionate e con annesso rifacimento del manto stradale.
03:11Via Portella rifatta tutta dopo 30 anni, più di 30 anni, così come via Caltanistetto, non so come via Vittorio Emanuele, così come via Micelisopo, così come tratto di via di Santi, così come Cesare Cantù.
03:23Rifacimento del sagrato della chiesa della croce, illuminata la chiesa di Sant'Antonio, totalmente a buio prima.
03:52che hanno ridato dignità al Paese, Deile è conosciuto ormai a livello provinciale e non solo, alcune cose potevano essere fatte meglio, sicuramente sì.
04:02Ma andare a contestare ciò che ha fatto l'amministrazione e banchieri in questi 12 anni, che non ha eguali, significa veramente non essere dotati di onestà intellettuale.
04:14Ah, dimenticavo, al Parco Robinson irrigazione automatizzata, così come delle gioste per diversamente abili, mentre la piazza Toronto fatti due gruppi di attrezzi per palestra a corpo libero.
04:28Abbiamo fatto finanziare un centro per diversamente abili dal distretto socio-sanitario e potrei continuare per ore e ore, ripeto, ma non avrebbe senso.
04:40Questo elenco così fatto a braccio serve solo a fare capire a chi fa finta di non capire che l'amministrazione e banchieri si distingue per le cose fatte.
04:48Gli altri possono parlare nelle pubbliche piazze, negli incroci, in determinate riunioni oppure mandare messaggi privati.
Commenta prima di tutti