Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Abiti, borse e accessori falsi ma perfettamente imitati, venduti a pochi passi dalle boutique del lusso. È quanto hanno scoperto le Fiamme gialle del comando provinciale di Lucca nel corso di una serie di controlli mirati contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione, fenomeno in forte crescita lungo il litorale versiliese.

I controlli e il sequestro – Nel weekend appena trascorso, i militari del gruppo di Viareggio hanno eseguito tre distinti interventi che hanno portato al sequestro di 547 capi di abbigliamento e accessori recanti marchi di note maison di moda, tutti finemente contraffatti. Su diversi articoli sono stati rinvenuti riferimenti a presunte imprese estere e persino riproduzioni di certificati di autenticità e garanzia, segno di una filiera del falso sempre più sofisticata.

Il modus operandi degli abusivi – Gli ambulanti scelgono come punto di vendita le aree più frequentate dai turisti: le passeggiate sul mare e i mercati comunali, approfittando del clima mite e del prolungamento della stagione balneare. Capita così che la merce contraffatta venga esposta e venduta a pochi metri di distanza dagli esercizi commerciali autorizzati, penalizzando i negozi regolari e alimentando un circuito economico illegale che le Fiamme gialle continuano a monitorare con attenzione. (23.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato