https://www.pupia.tv - Salerno - «Qui al Casermone hanno rifatto tutto… tranne quello che serviva davvero. Con fondi del PNRR – o comunque con soldi pubblici – hanno sistemato le facciate, tolto pavimentazioni che erano perfette, ma il tetto è rimasto in condizioni di pericolo. Nessun cappotto termico, nessuna protezione vera. Hanno rifatto dove non serviva, e lasciato com’era dove invece bisognava intervenire. È così che si spendono i fondi pubblici? Lavori a metà, soldi buttati e cittadini dimenticati.» (21.10.25)
00:00Comunque il problema è serio perché là sopra hanno fatto i lavori con il PNRR credo, immagino che siano lavori finanziati con questo, comunque lavori fatti dall'ente pubblico, dai proprietari dell'immobile, però al di sopra dell'ultimo piatto, il tetto dell'immobile, i lavori non sono stati fatti, si vede tale e quale, c'è quell'azzurro che si mette sui ferri per non farle arrugginire, ma là bisognava intervenire e fare il cappotto anche qui.
00:30E così non l'hanno fatto da nessuna parte, anche su quell'altro tetto non è stato fatto.
00:38Ma poi perché stanno togliendo la pavimentazione?
00:43Non ci so, perché la mettono in saletto per sciogliere l'acqua, per sciogliere l'acqua e lì stareci. Poi non lo so perché le vengono bruttate.
00:55Vabbè, sono lavori, secondo me, la pavimentazione, io non sono un tecnico, però è una buona pavimentazione, non aveva bisogno di essere scambiata.
01:04Diciamo che è tra le migliori che abbiamo a Salerno, tra marciarie di alto.
01:08Non completi la risultazione dei fabbricati, lasciando il tetto del fabbricato, così, in una situazione di pericolo, perché poi si vede che i ferri sono stati soltanto ricoperti con una recmisa,
01:22non è stato fatto il cappotto così come doveva essere fatto anche altrove.
01:25E invece vai a rimuovere la pavimentazione, che era una buona pavimentazione.
Commenta prima di tutti