https://www.pupia.tv - Paternopoli (AV) - MENSA SCOLASTICA – PATERNOPOLI SEMPRE AL FIANCO DELLA SCUOLA L’Amministrazione Comunale di Paternopoli è lieta di comunicare che il servizio mensa scolastica è ormai quasi pronto a partire. Quando siamo stati eletti, la nostra Amministrazione ha trovato una situazione complessa: una struttura scolastica in ristrutturazione e l’altra priva di locali adatti a ospitare una mensa. Sin da subito, con impegno e senso di responsabilità, abbiamo lavorato per non far mancare questo servizio fondamentale ai nostri bambini, riuscendo, con notevoli sforzi, a ricavare e rendere idonei nuovi locali all’interno dell’edificio attualmente in uso, così da garantire la mensa già lo scorso anno. Quei locali, proprio per la loro idoneità e funzionalità, sono stati successivamente proposti a finanziamento nell’ambito di un bando dedicato alle mense scolastiche, e il Comune di Paternopoli ha ottenuto un contributo di 440.000 euro per la loro completa ristrutturazione e modernizzazione. Per questo motivo, quest’anno non è stato possibile utilizzare gli stessi ambienti, poiché interessati dai lavori finanziati. L’avvio di tali lavori era stato pianificato in considerazione della prevista consegna dell’edificio scolastico principale, che secondo i tempi comunicati avrebbe dovuto essere pronto già lo scorso dicembre. Purtroppo, i ritardi nella consegna dell’edificio in ristrutturazione, dovuti esclusivamente a problematiche tecniche e non imputabili al Comune, hanno costretto a individuare una nuova soluzione temporanea, ripristinando e ampliando altri locali idonei a ospitare il servizio. Dopo che la gara pubblica è andata deserta, il Comune ha ritenuto opportuno invitare direttamente tutti i ristoratori di Paternopoli a manifestare la propria disponibilità. Grazie alla sensibilità e alla collaborazione di un esercente locale, che si è fatto avanti come unico partecipante, siamo riusciti ad assicurare il servizio mensa e a mantenere invariato il costo dei pasti rispetto all’anno scorso. Invitiamo pertanto i genitori a recarsi presso l’Ufficio Tributi per l’acquisto dei ticket pasto. La scuola è una priorità, e quest’anno lo abbiamo già dimostrato con il servizio scuolabus attivo fin dal primo giorno di scuola. Continueremo a lavorare con determinazione per garantire ai nostri bambini un servizio dignitoso, efficiente e sereno. L’Amministrazione Comunale di Paternopoli Sempre al fianco della comunità, sempre dalla parte giusta. ❤️ (20.10.25)
00:00Quando siamo stati eletti, la nostra amministrazione ha trovato una scuola in piena ristrutturazione e un'altra struttura priva di una mensa.
00:08Una situazione non semplice, ma da subito ci siamo messi al lavoro, con un obiettivo chiaro, garantire ai bambini un servizio essenziale.
00:17Abbiamo trovato un edificio in ristrutturazione e tanti lavori ancora da completare.
00:21Ma non ci siamo scoraggiati. Ogni passo avanti è stato fatto con impegno e costanza, per restituire alla comunità spazi sicuri e accoglienti.
00:31Intanto la scuola è andata avanti, giorno dopo giorno, grazie all'impegno dei docenti, dei collaboratori, dei genitori e dei piccoli studenti.
00:41È per loro che abbiamo scelto di non fermarci mai.
00:43Con grande determinazione siamo riusciti a ricavare e rendere i doni in nuovi locali, in modo che i bambini potessero tornare a pranzare insieme, in un ambiente sano e familiare.
00:54Quella mensa ha riportato sorrisi, profumi, voci e vita tra i bambini.
00:59È diventata un luogo di incontro e condivisione, proprio come deve essere la scuola.
01:05Quei locali, proprio per la loro funzionalità, sono stati poi proposti a finanziamento.
01:13440.000 euro per realizzare una nuova mensa moderna e completa.
01:18Con quei fondi abbiamo avviato i lavori, convinti che presto i nostri bambini avrebbero avuto uno spazio tutto nuovo.
01:25Ma i ritardi nella consegna della scuola in ristrutturazione hanno rallentato il percorso.
01:31Nonostante le difficoltà, non abbiamo mai perso la fiducia.
01:35Abbiamo continuato a seguire i lavori e a cercare soluzioni, con pazienza e determinazione.
01:40Dopo una gara pubblica andata deserta, abbiamo invitato tutti i ristoratori di Paternopoli a collaborare.
01:47Grazie alla disponibilità e alla sensibilità di un esercente locale, siamo riusciti a garantire la continuità del servizio,
01:55mantenendo invariato il costo dei pasti per le famiglie.
01:57La scuola è una priorità, e lo abbiamo dimostrato con il servizio Scuola Bus Attivo fin dal primo giorno di scuola.
02:05Paternopoli cresce, investendo nei bambini, nella scuola e nel futuro.
02:11Sempre al fianco della comunità, sempre dalla parte giusta.
Commenta prima di tutti