Roma, 20 ott. (askanews) - Per il centrosinistra non è il momento di "attaccare" ma di fare proposte, lo ha detto la sindaca di Genova Silvia Salis a margine dell'evento "È possibile cambiare davvero?", organizzato a Roma dall'assessore Alessandro Onorato."Sono qui per dire che non siamo contro qualcuno o qualcosa, ma siamo a favore. Essere progressisti in questo momento vuol dire non essere contro, ma essere a favore del futuro, a fianco delle persone"."Io - ha spiegato - non credo che sia il caso di attaccare, io credo che si debba proporre una politica diversa. Una politica di proposta, non 'una parte contro l'altra'. In questa politica urlata, di polemiche, devi parlare di quello che hai da dare, non di quello che hai più degli altri, perché le persone devono credere in te e nel tuo progetto".Ha concluso la Salis: "Questo a Genova ha funzionato, ho cercato di volare alto, su una campagna elettorale becera della destra con toni che non voglio ricordare e questo credo che la cittadinanza lo abbia apprezzato".
00:00Io non credo che sia il caso di attaccare, io credo che bisogna proporre una politica diversa, una politica di proposta appunto, non è una parte contro l'altra, in questa politica urlata di polemiche devi parlare di te stesso, di quello che hai da dare, non di quello che hai più degli altri, ma del perché le persone devono credere in te nel tuo progetto.
00:16Questo a Genova ha funzionato, ho cercato di volare alto su una campagna elettorale becera della destra con toni veramente che non voglio ricordare e questo credo che la cittadinanza lo abbia capito, l'abbia compreso, l'abbia anche apprezzato, per cui oggi siamo qui per dire che non siamo contro qualcuno o qualcosa, ma siamo a favore ed essere progressisti in questo momento vuol dire non essere contro ma essere a favore del futuro, essere di fianco alle persone, essere di fianco al territorio.
Commenta prima di tutti