Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Bocchino - Elly Schlein non ha nessuna possibilità di costruire una sinistra capace
Elly Schlein non ha nessuna possibilità di costruire una sinistra capace di vincere e governare. E ancor peggio è lo stato di salute del Movimento 5 Stelle, ormai appiattito sul Partito Democratico con l’inevitabile conseguenza di una continua perdita di voti.
Le recenti dimissioni di Chiara Appendino da vicepresidente del Movimento sono emblematiche. (19.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La sinistra italiana sta tornando agli anni 70 e dopo il linguaggio utilizzato da Lashlein contro il governo, addirittura mettendo in connessione l'attentato a Sigfrido Ranucci con la compressione sognata della libertà di stampa in Italia,
00:16lo spostamento di quello che deve essere il centro-sinistra fino a diventare una sinistra-sinistra ormai è totale, definitivo, con linguaggio da anni 70.
00:25Lashlein ormai può mettere insieme una sinistra di gruppettari ma mai una sinistra capace di vincere e di governare.
00:32E mentre vanno male le cose nel Partito Democratico hanno accorpeggio nel Movimento 5 Stelle, Chiara Appendino si è dimessa da vicepresidente del Movimento contestando Giuseppe Conte
00:44perché giustamente a ragione Appendino in questo caso l'ha appiattito sul Partito Democratico facendo perdere la natura terza e posizione prevalentemente del Movimento 5 Stelle.
00:58Il risultato è che probabilmente l'alleanza farà perdere la metà dei voti di 5 Stelle come è successo già nelle Marche, è successo in Calabria, è successo in Toscana.
01:09Tutte buone notizie per il centro-destra, per Giorgia Meloni, per il governo che attualmente conduce l'Italia verso risultati molto importanti.
01:19Una cattiva notizia per la politica italiana perché un buon centro-sinistra social-democratico e di governo sarebbe molto utile per rendere forte il nostro sistema politico.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato