Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Sardone -La sinistra finto ecologista non si smentisce mai: ora pure le piste ciclabili, come quella di Lecco, segnalate solo da un piccolo disegno di una bici. Piste pericolose e che non servono assolutamente a nulla. Eccomi nel sopralluogo con Carlo Piazzaa (18.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo Alecco e qui il sindaco, ovviamente di sinistra, si è inventato la nuova generazione delle piste ciclabili, cioè le non piste.
00:09Basta scrivere, disegnare una bici per terra senza nessuna corsia, pista, che per lui ha fatto una pista ciclabile.
00:20Ecco, Alecco, peggio di Milano possiamo dire. Gattinonia come mito il sindaco Sala, ma lui è riuscito a far peggio.
00:28Questa è una cosa veramente incredibile e noi come Lega siamo in campo per dire che questa è una cosa sbagliatissima.
00:33Questa non è una pista ciclabile, ovviamente, ma pensate anche solo alla sicurezza dei ciclisti, cioè è a tutti gli effetti una carreggiata. Punto, fine.
00:43Guardate quando passa il pullman. Questa è una cosa come fa un ciclista a passare. È l'emblema di come si parla solo di mobilità a parole, ma non nei fatti.
00:52In questa seconda parte di pista ciclabile la situazione cambia leggermente, nel senso che fanno un po' di, diciamo, linea tratteggiata, ma mettono la pista ciclabile a ridosso del parcheggio delle auto.
01:06Immaginate quello che può succedere quando una persona apre la portiera.
01:10Ebbene sì, a Lega abbiamo inventato un nuovo sport, stira il ciclista.
01:14Infatti, se voi provate ad aprire il vostro sportello della macchina quando avete parcheggiato, non dovete avere solo due occhi, ma quattro, perché il ciclista che passa rischia di essere colpito dalla tua portiera.
01:26Questa è la testimonianza di come non si fa così la mobilità dolce.
01:30Non si fanno così le corsie per i ciclisti.
01:32Servono delle piste ciclabili adeguate.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato