Il mondo della musica torna a piangere una vera e propria icona: è morto a 74 anni il chitarrista Ace Frehley, fondatore dei Kiss, gruppo rock tra i più famosi degli anni Settanta e Ottanta.
Morto Ace Frehley, fatale una caduta in casa La notizia è stata diffusa dalla sua famiglia. Frehley, che ha suonato nei primi nove album dei Kiss, è morto il 15 ottobre in un ospedale del New Jersey. A fine settembre era caduto nello studio di registrazione della sua abitazione di Morristown ed era stato ricoverato. Inizialmente era stato annullato un solo concerto, poi tutto il tour. Stando a quanto trapelato, è morto a causa di una emorragia cerebrale provocata dalla caduta. «Siamo completamente devastati e addolorati. Nei suoi ultimi momenti, abbiamo avuto la fortuna di poterlo circondare di parole, pensieri, preghiere e intenzioni amorevoli, premurose e pacifiche mentre lasciava questa terra. Conserviamo gelosamente i suoi ricordi più belli, le sue risate e celebriamo la sua forza e la gentilezza che ha donato agli altri», si legge nel comunicato diffuso dalla famiglia. «La portata della sua scomparsa è di proporzioni epiche e va oltre ogni comprensione. Riflettendo su tutti i suoi incredibili successi nella vita, il ricordo di Ace continuerà a vivere per sempre».
Nel 1973 fondò i Kiss: «Siamo devastati» Migliaia i commenti di cordoglio e dolore per la scomparsa di un manifesto della musica rock: nato a New York nel 1951 con il nome di Paul Daniel Frehley, nel 1973 Ace Frehley fondò i Kiss insieme al cantante Paul Stanley, al bassista e cantante part-time Gene Simmons e al batterista Peter Criss. Proprio Stanley e Simmons, alla notizia della morte, hanno diffuso una comunicazione: «Siamo devastati. Ace è stato un soldato del rock essenziale e insostituibile durante alcuni dei capitoli più formativi e fondativi della band e della sua storia. È e sarà sempre parte dell'eredità dei Kiss». Criss è invece intervenuto su X: «Sono scioccato!!! Amico mio... ti voglio bene». [amica-related]
Commenta prima di tutti