Skip to playerSkip to main content
  • 5 weeks ago
“Gli archi progettuali devono essere ampi e noi ci stiamo impegnando in maniera costante e coraggiosa nella tutela della risorsa idrica. Stiamo lavorando a diversi progetti importanti a beneficio della collettività e del pianeta”. A dirlo Fabiana Marchini - Head Of Sustainability and Corporate Affairs Gruppo Sanpellegrino, partecipando al nuovo appuntamento di Adnkronos QeA, intitolato ‘Sostenibilità al bivio. Green deal sotto attacco e strategie da ripensare’, organizzato a Palazzo dell’Informazione a Roma.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Gli atti progettuali devono essere coerenti e rilevanti e noi ci stiamo impegnando in maniera costante e anche coraggiosa nella tutela della risorsa acqua, nella gestione virtuosa della risorsa acqua e nello sviluppo di progetti importanti che danno beneficio alla collettività.
00:24Per la gestione della risorsa acqua abbiamo ottenuto un'importante certificazione, l'Alliance for Water Stewardship per tutti i nostri stabilimenti di imbottigliamento, un riconoscimento importante che attesta la gestione virtuosa e condivisa dalla risorsa idrica.
00:39Inoltre abbiamo un costante processo di efficientamento della risorsa idrica che ci ha portato a risparmiare 334 milioni di litri in sette anni, quindi un impegno coerente e duraturo nel tempo.
00:53Ma al contempo ci impegniamo nella realizzazione di progetti importanti che generano un beneficio idrico per le nostre comunità.
01:01Per esempio abbiamo appena lanciato il progetto per la costruzione di un impianto di potabilizzazione a favor di comunità della provincia di Bergamo
01:10che riuscirà a garantire un costante approfiggionamento idrico alla popolazione di Bergamo tramite questo impianto di potabilizzazione che garantirà la disponibilità dell'acqua anche in caso di eventi meteorici estremi.
01:24Inoltre abbiamo appena riqualificato un'area importante nella zona toscana, un'oasi naturale, andando a fare interventi di biodiversità importanti per la riqualifica
01:40e abbiamo anche nel Padovano realizzato dei bacini idrici artificiali che garantiranno la disponibilità d'acqua nel periodo estivo garantendo anche la continuità delle attività produttive agricole.
01:52Quindi tanti progetti, progetti come quello che abbiamo fatto anche a Cepina per la riqualifica del versante della montagna danneggiato dalla tempesta vaia
02:03che ci ha permesso anche oltre alla riforestazione di andare a intervenire sulla naturale capacità di ricarica della montagna aumentando nel beneficio appunto di ricarica.
02:15Quindi progetti importanti che danno beneficio alla collettività e al pianeta.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended