Skip to playerSkip to main content
  • 5 weeks ago
“Dai trasporti alla robotica, dalle app all’idrogeno, in Hunday l’approccio alla sostenibilità è multicanale e crea un ecosistema”. Sono le parole di Francesco Calcara - President and Ceo Hyundai Italia, al nuovo appuntamento di Adnkronos QeA, ‘Sostenibilità al bivio. Green deal sotto attacco e strategie da ripensare’, organizzato a Palazzo dell’Informazione a Roma.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Un approccio sostenibile è un approccio che è multicanale di fondo, ha un insieme di componentistiche che vanno a creare un ecosistema, è quello che noi Hyundai cerchiamo di fare.
00:16Abbiamo parlato di trasporto di veicoli che probabilmente è la nostra punta dell'iceberg ma è tutto quello che si può offrire dalla robotica, robotica che può servire anche per il trasporto, al mondo degli esoscheletri.
00:29In Corea noi realizziamo esoscheletri per aiutare la qualità costruttiva nelle fabbriche, aiutare la vita delle persone non normodotate, quindi anche quella è mobilità, dare libertà alle persone e perché no anche la parte che riguarda i droni per il trasporto di persone.
00:47Noi prevediamo il volo dei primi droni già alla fine di questo decennio, quindi tutto questo è mobilità, tutto questo dovrebbe essere gestito da un'app che crea un ecosistema e solo in quel momento si può fare anche sostenibilità.
00:58Perché? Perché non ci sono sprechi, non ci sono tempi morti, non c'è spreco di energia.
01:02Energia, quale sia, poi quello dipende. Noi come Hyundai siamo presenti in qualsiasi soluzione tecnologica, siamo tra i pochissimi, non voglio dire gli unici, che ancora investono in maniera importante nell'idrogeno.
01:16Abbiamo commercializzato le prime auto 12 anni fa e non solo auto, anche veicoli per il trasporto merci. Abbiamo veicoli anche in Europa che hanno già percorso centinaia di migliaia di chilometri.
01:29Quindi sicuramente sostenibilità è a 360 gradi, l'elettrico forse oggi è anche la parola più usata, abusata. L'elettrico è inarrestabile, siamo arrivati, fa parte di questo percorso di sostenibilità.
01:42Secondo me, con i prodotti che stanno arrivando e anche nel nostro caso, le city cars elettriche, trovano praticamente la reale utilizzo in quella che è la vita quotidiana delle persone.
01:53Sicuramente come Hyundai per noi il Progress for Humanity passa anche attraverso la sostenibilità.
01:58Un settore complesso come il complesso delle auto non è solo la parte che alimenta il movimento delle vetture, ma anche la costruzione stessa e l'utilizzo di materiali che siano sostenibili e riciclabili.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended