L'opera è Infinito: AI Data Sculpture, ed è l'ultima creazione dell'artista Refik Anadol, ispirata alla bellezza trasformativa e allo spirito dell’icona Serpenti di Bvlgari. E il documentario ICON(S) ne esplora il percorso creativo.
[idarticle id="1765756" title="''Serpenti Metamorfosi'': è a Milano la scultura di Refik Anadol per Bulgari"]
Presentata in anteprima mondiale alla mostra Bvlgari Serpenti Infinito di Shanghai lo scorso gennaio, Infinito: AI Data Sculpture reinterpreta il segno Serpenti attraverso il potere trasformativo dell’intelligenza artificiale, guidata dall’immaginazione umana. Come nasce un'ICONA ICON(S) offre per la prima volta, uno sguardo esclusivo dietro le quinte del processo creativo di Refik Anadol. Con la partecipazione delle ambassador globali della Maison Anne Hathaway e Liu Yifei, il film si pone l'obbiettivo di raccontare l’impegno costante di Bvlgari nel coniugare tradizione e innovazione, e abbracciare un futuro plasmato dalla sperimentazione artistica e dal pensiero visionario — una missione condivisa con Refik Anadol sin dagli albori della loro collaborazione, nel 2021.
Prodotto da Terminal 9 Studios, ICON(S) rappresenta la terza impresa cinematografica di Bvlgari, dopo Inside the Dream (2022) e The Emperor’s Jewel (2024).
Commenta prima di tutti