Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Milano, 13 ott. (askanews) - Il Premio Nobel per l'economia 2025 è stato assegnato all'americano-israeliano Joel Mokyr, al francese Philippe Aghion e al canadese Peter Howitt per i loro studi sull'impatto dell'innovazione sulla crescita economica. "L'apertura è un motore di crescita", ha dichiarato Philippe Aghion al telefono durante la conferenza stampa. "Attualmente vedo addensarsi nubi minacciose che spingono alla creazione di barriere al commercio e all'apertura", ha avvertito. E poi: "L'intelligenza artificiale ha un grande potenziale di crescita. Il problema è sfruttare questo potenziale. Ed è per questo che la politica della concorrenza è importante. Se non disponiamo di una politica della concorrenza adeguata, inibiremo il potenziale di crescita dell'intelligenza artificiale".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sì, è stata una sorpresa e sono ancora spettacolo, è stata una grande sorpresa, non ho mai esperto, quindi non posso trovare il mondo per esprimere quello che ho sentito.
00:16Sì, è stata una spettacola, è stata una spettacola, è stata una spettacola per esprimere, quindi ho sentito la scettacola per esprimere, è stata una spettacola per esprimere, è stata una spettacola per esprimere, ma noi sappiamo che con la politica inappropria competizione, la stessa cosa con l'IT può fare,
00:44e alcune firme superiore possono dominare tutto e inhibire la potenziale di nuovi innovatori, quindi come possiamo assicurare che i innovatori di oggi non stiflirano future entri e future innovazioni.
01:01Quindi AI ha un grande potenziale di crescita, il problema è di rilassare questo potenziale, e che è importante la politica competizione, se non abbiamo la propria politica competizione,
01:09e che è un grande potenziale di crescita, e che è un grande potenziale di crescita,
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato