Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 14 ore fa
Trascrizione
00:00Quello che gli strumenti che noi abbiamo sono noti a tutti, sono quelli che partono da imprese che ancora non esistono, quindi per le start up sia quelle tecnologiche, quelle digitali che non digitali, le innovative e non innovative, poi abbiamo strumenti per la crescita e strumenti anche per i grandi investimenti.
00:19La sfida oggi è quella di rendere questi strumenti sempre più fruibili e sempre più semplici da utilizzare attraverso anche l'esperienza che noi abbiamo fatto, adesso è in corso, noi siamo stati già uditi due volte nella Commissione in Senato, è in corso il disegno di legge delega per la riforma degli incentivi.
00:47Lì noi abbiamo fatto alcune proposte per snellire e velocizzare gli ITER. Una delle cose che abbiamo detto in Commissione in Senato è che per aiutare ad avere una costanza di dotazione finanziaria potrebbe essere costituito un fondo unico per gli incentivi, perché noi che il soggetto gestore può attivare da dove arriva la domanda,
01:12perché noi abbiamo incentivi che tirano moltissimo e quindi rimangono sospese le domande perché aspettiamo dotazione, oppure incentivi che tirano poco e quindi con risorse che rimangono inutilizzate per vari anni.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato