https://www.pupia.tv - Sardone - Incredibile a Pavia Incredibile a Pavia: il centrosinistra spenderà un milione di euro per creare il terzo campo nomadi in città. Lo farà abbattendo un bosco, senza consultare famiglie e aziende che sono in quel luogo. Pazzesco, la Lega si opporrà in ogni modo. Con Gian Marco Centinaio (11.10.25)
00:00Siamo a Pavia e quella da mie spalle è un bellissimo bosco, però l'amministrazione giunta sinistra ha deciso di toglierlo e investire un milione di euro per realizzare il terzo Camponomadi in città, tra l'altro a solo i 20 metri praticamente alle abitazioni.
00:18Sì è assurdo, ancora una volta questa amministrazione comunale ha deciso di prendere una decisione senza chiedere ai cittadini, senza chiedere alle tante aziende che ci sono qui, ma soprattutto spendere un milione di euro in una città dove quel milione di euro lo puoi usare per qualsiasi altra cosa.
00:34Qualche settimana fa il sindaco ha deciso di chiudere la biblioteca pubblica comunale storica perché mancano 600 mila euro per la ristrutturazione, il giorno dopo ha detto ne spenderò un milione per un Camponomadi.
00:45L'altra cosa che fa abbastanza sorridere tutti è il fatto che questa è un'amministrazione che in campagna elettorale aveva detto che non avrebbe fatto consumo di suolo e che avrebbero preservato le aree verdi.
00:55Che cosa fanno? Fanno a distruggere un'area verde grossa e che è un'area dove di pregio, perché qui si trovano animali selvatici e piante selvatiche.
01:04Quindi diciamo ambientalisti, ma se ci sono i rom sinti allora invece l'ambiente non conta più e un milione di euro per realizzare il campo va bene.
Commenta prima di tutti