00:06Ad ingolosirlo era infatti la cassa con i proventi della giornata.
00:10Protagonista della vicenda, un diciottenne residente a Brescia incensurato che tra il 29 settembre e l'8 ottobre ha messo a segno tre rapine alla gelateria spaziale di Via Europa in città .
00:20Il modus operandi, come mostrano le immagini delle telecamere di videosorveglianza, era quasi sempre lo stesso.
00:26Il diciottenne con volto travisato si avvicinava alla cassa, minacciava la dipendente, si faceva consegnare il denaro e poi si dava alla fuga.
00:34Nei primi due episodi, quelli del 29 settembre e del 6 ottobre, per mettere a segno il colpo aveva mostrato una pistola di tipo semi-automatica che poi si è scoperto essere una perfetta riproduzione di quella autentica.
00:46Nell'ultimo, quello dell'8 novembre, l'aveva invece minacciata puntandole il pugno al viso.
00:51L'anonimato per lui è durato poco. Grazie infatti alle informazioni fornite dalla vittima e alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza,
01:00gli agenti nelle scorse ore sono riusciti ad individuare e a bloccare il rapinatore seriale alla fermata della metropolitana poco distante dal luogo del delitto.
01:08La perquisizione a casa del ragazzo ha poi portato al ritrovamento degli indumenti utilizzati per le rapine, la pistola finta e i soldi sottratti alla gelateria.
01:16Dopo essere stato portato in carcere per lui è scattato anche il divieto di accesso per due anni alle aree urbane del centro città ,
01:24in particolare in tutti i bar, le discoteche e gli esercizi pubblici. Divieto che diventerà operativo quando il diciottenne verrà scarcerato.
Commenta prima di tutti