Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Roma, 9 ott. - Il settore dell'efficientamento energetico cresce, e con lui anche l'interesse di tante realtà che si affacciano su questo mercato con approcci diversi. C'è chi punta tutto sugli incentivi, chi propone soluzioni standard, chi si limita alla fase d'installazione. Green Power Energia ha scelto un'altra strada: ascolto, metodo e soluzioni su misura, perché dietro ogni impianto ci sono esigenze precise. Ne abbiamo parlato con Igor Bruzzese, Ceo dell'azienda:"Tra le motivazioni che spingono molti privati a fare questa scelta non c'è solo il risparmio in bolletta. Chi si approccia all'efficienza energetica desidera avere un miglioramento del proprio stile di vita e del confort abitativo. Le aziende, invece, si muovono verso questa direzione per ragioni di carattere economico e di sicurezza energetica, alla luce anche di ciò che sta accadendo nel mondo, basti pensare ai recenti conflitti internazionali. Inoltre, avere sicurezza energetica per un'azienda vuol dire avere di costi di produzione stabili e calcolabili, donando ai propri prodotti un'impronta green."Non tutte le soluzioni proposte dagli operatori del settore sono davvero pensate su misura: e proprio da qui parte il metodo di Green Power Energia: "Oggi è molto diffuso il concetto di 'pacchetto', - afferma Bruzzese - tuttavia noi riteniamo che l'impianto vada customizzato, quindi cucito sulle esigenze del cliente. Capita spesso di approcciarsi ad aziende che hanno già dei sistemi di efficientamento energetico, ma che non sono né efficaci, né efficienti: in Green Power Energia partiamo dall'analisi delle esigenze, tramite i nostri specialisti sul territorio, per passare poi a una fase di progettazione all'interno dell'azienda e solo successivamente facciamo la proposta al cliente, una proposta di valore." Ma per ottenere risultati nel tempo, non basta installare un sistema per l'efficientamento energetico: serve qualcuno che sappia prendersene cura, anche dopo. "Il post vendita è fondamentale: spesso l'efficacia di un sistema di efficientamento è legata a una buona manutenzione e a interventi tempestivi su eventuali malfunzionamenti che, seppur rari, possono verificarsi. La nostra azienda, con quasi quindici anni di esperienza nel settore, è in grado di gestire tutte le problematiche e le esigenze del cliente" conclude Igor Bruzzese. Un team specializzato e sempre orientato alla crescita: per Green Power, il vero valore comincia dalle persone. È per questo che l'azienda ha scelto inoltre di investire sulla formazione, sia tecnica che personale, affinché i giovani talenti possano crescere nella terra che li ha visti nascere.(Servizio Pubbliredazionale)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il settore dell'efficientamento energetico cresce e con lui anche l'interesse di tante realtà che si affacciano su questo mercato con approcci diversi, perché dietro ogni impianto ci sono esigenze precise, ad esempio tra le motivazioni che spingono molti privati a fare questa scelta non c'è solo quella del risparmio in bolletta.
00:18I privati che si approcciano all'efficienza energetica sono coloro i quali vogliono in qualche modo avere un miglioramento della loro vita, del loro comfort e del loro modo di vivere la casa, quindi non accontentandosi di accendere gli scaldamenti o l'aria condizionata un'ora al giorno.
00:40E per un'azienda quali sono le motivazioni che spingono a investire nell'efficienza energetica?
00:46Io penso che le motivazioni sono due in generale. La prima è di carattere economico e di sicurezza energetica. Oggi si parla molto di sicurezza energetica, visti essenzialmente i fatti che si sono susseguiti in così breve tempo anche, quindi conflitti internazionali e così via.
01:06Avere sicurezza energetica per un'azienda vuol dire avere dei costi di produzione stabili, calcolabili e dare ai propri prodotti un'impronta green.
01:18Non tutte le soluzioni proposte dagli operatori del settore sono davvero pensate su misura e proprio da qui parte il metodo green power energia.
01:27Oggi va molto il concetto del pacchetto, invece noi pensiamo che l'impianto vada customizzato, quindi cucito addosso alle esigenze del cliente.
01:38Se si parla di residenziale, se si parla di aziendale. Perché è importante?
01:43Capita spesso di approcciarsi ad aziende che hanno già dei sistemi di efficientamento energetico, ma che non sono efficaci né tanto meno efficienti.
01:52Noi partiamo dall'analisi delle esigenze tramite i nostri specialisti che sono sul territorio per passare poi a una progettazione all'interno dell'azienda e poi solo successivamente la proposta al cliente, che penso sia una proposta di valore.
02:08Ma per ottenere risultati nel tempo non basta installare un sistema per l'efficientamento energetico, serve qualcuno che sappia prendersene cura anche dopo.
02:17Un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione è il post vendita.
02:22Spesso l'efficienza e l'efficacia di un sistema di efficientamento è legato a una buona manutenzione, piuttosto che a degli interventi tempestivi su possibili malfunzionamenti dei sistemi, che seppur rari però possono incorrere.
02:38La nostra azienda con quasi 15 anni di esperienza sul settore è in grado di manutenere e gestire tutte quelle che possono essere le problematiche, piuttosto che le variate esigenze del cliente.
02:52La produzione e la gestione dell'energia è sempre più centrale e strategica e per affrontare questa sfida Green Power Energia sceglie di partire dalle persone, costruendo relazioni autentiche, offrendo percorsi di crescita e dimostrando che anche al sud si può restare, tornare e costruire il proprio futuro.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato