Alla serata di presentazione di «Roast in peace», Francesco Totti non ha deluso le aspettative «comiche». L’ex capitano della Roma è infatti tra i protagonisti del nuovo comedy show che punta tutto sullo humour più nero, disponibile da oggi in esclusiva su Prime Video. Un format con il funerale più politicamente scorretto (e divertente) di sempre: cinque episodi, quattro “defunti” celebri – Francesco Totti, Selvaggia Lucarelli, Elettra Lamborghini, Roberto Saviano - e sei comici pronti a scherzare senza pietà sulla loro morte. «Il mio funerale è stato particolare, diverso, catartico, anche se pensavo ci fosse più gente», ha ironizzato Totti. Disponibile e rilassato ha poi parlato della Roma. Sui i tre rigori sbagliati nella sfida persa contro il Lille ha negato qualsiasi paternità del messaggio di sfogo diventato virale: «Maddai... ti dico solo una cosa: intelligenza artificiale, proprio!». E sull’avvio da capolista ha commentato: «La squadra è partita con il piede giusto, speriamo continui così. Gasperini? Non abbiamo ancora visto del tutto il suo gioco, però penso che sia di buon auspicio». Quanto a un suo futuro in televisione, Totti ha scherzato: «Faccio solo un cameo, passo al volo». Infine, su Matías Soulé, e la possibile convocazione in Nazionale dell’esterno argentino della Roma: «Sta facendo la differenza, è giovane e sta bene fisicamente. Spero possa far parte della Nazionale italiana».Ad arrostire l’ex numero 10 e i colleghi – nel vero spirito del roast, format comico nato negli Stati Uniti, in cui un personaggio molto popolare viene sbeffeggiato – ci sono Stefano Rapone, Edoardo Ferrario, Beatrice Arnera, Eleazaro Rossi, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. A guidare il programma con i suoi irriverenti elogi funebri è Michela Giraud.
00:00Come è andata questo elogio del tuo funerario? Come l'hai presa? Quanto ti sei realizzato?
00:06Diciamo che è una giocata un po' particolare, un po' diversa dalla realtà, però è stata divertente, è stata simpatica.
00:17È vero che te ne hanno detti di tutti i colori?
00:20Diciamo che hanno spinto un po' l'acceleratore su alcune cose, però tante vere e tante non vere.
00:28Qual è la cosa che ti ha divertito di più?
00:31Ho un po' tutto, anche con chi come lo dicano, come lo spungono, è divertente, è simpatico, perché sono comici, è giusto che facciano il tuo lavoro.
00:42Francesco, non possiamo non chiederti che cosa ne pensi di questa Roma, arriverà in alto, secondo te?
00:48Partita col piede il giusto, nessuno si aspettava questa partenza, speriamo che possa continuare su questa strada.
00:56Cosa ti piace di Gasperino?
00:58Diciamo che ancora, dicendo la verità, non l'abbiamo visto ancora il gioco di Gasperini, perciò penso che sia di buon auspicio.
01:07Invece che cosa ne pensi del video virale che è uscito dopo i tre rigori e è diventato virale?
01:13Intelligenza artificiale, proprio.
01:16Ti è piaciuto il tuo funerato?
01:17Vabbè, pensavo che ci fosse un po' più gente, però vabbè, così proprio no, però potrebbe andar bene, è la cosa un po' più ristretta.
01:30Dopo ballando adesso ti sei dato la velocità?
01:33Eh?
01:34No, dopo ballando, inizialo, avremmo appunto legato la velocità.
01:38È il futuro?
01:38Io?
01:40No, no.
01:41Sicuro?
01:41Io faccio un cameo, faccio parte, passo al volo adesso.
01:47Senti, Francesca, non ho detto alcuni, hanno avuto quasi paura a prenderti in giro, a dirti le cose, perché diceva il re di Roma, poi uscivamo per strada e la gente se la prendeva, insomma.
01:56Ma come ti sei trovato con questi comici?
01:59Bene, bene, simpatici, pronti alla battuta, sì loro che io, perciò penso che era giusto divertirsi, un programma che va rispettato e doveva andare così.
02:13Tanto sono morto, perciò non posso venire.
02:15Ma qual è la battuta che ti ha fatto ridire?
02:17No, tutte, tutte, perché qua alla fine alcune verità, alcune meno, perciò mettiamo tutto in mezzo, tutto il tanto errore.
02:25Senti, parlando di calcio, alla Roma c'è un ragazzo che sta facendo sognare i tifosi sulle, e pare che abbia aperto anche la nazionale italiana, tu che ne pensi di questa cosa?
02:35Sono contento per lui, ma soprattutto per la Roma, perché poi, essendo un giocatore a Roma, sta facendo la differenza, sta bene fisicamente, perciò spero che possa fare parte della nazionale italiana.
Commenta prima di tutti