Antonio Tajani, a margine delle elezioni regionali in Calabria: «Si inseguono Avs, M5s e Pd a chi è più di sinistra - ha affermato - significa che c’è più spazio al centro e quello spazio lo occupiamo».
00:00La Forza Italia ha raggiunto un risultato straordinario, almeno stando ai dati che stanno uscendo.
00:06Siamo oltre il 30% perché non c'è soltanto una lista di Forza Italia, c'è Forza Azzurri e la lista di Roberto Chiudo che è guidata dal nostro capogruppo in regione.
00:15Quindi sono tre liste di Forza Italia e questo già dimostra quanta consistenza, quanto personale politico, quanta classe dirigente c'è qui.
00:21Ma non è soltanto un voto calabrese che ha certamente dei dati straordinari, ma siamo cresciuti anche nelle ultime elezioni della scorsa settimana.
00:28Penso alle Marche, penso alla Val d'Aosta. Siamo veramente in una fase molto positiva, ma non siamo contenti, vogliamo andare avanti.
00:35Perché questo è successo? Perché ormai non esiste più il centro-sinistra, esiste solo la sinistra e noi stiamo offrendo agli ex elettori, socialisti e democristiani,
00:43ce ne stavano tanti qui in Calabria, un nuovo progetto, un progetto per costruire la casa dei moderati.
00:48È alleata della destra, ma è differente dalla destra. Questo noi del saggio abbiamo dato e siamo stati premiati.
00:54Il critico rappresenta l'ala sinistra e l'ala sinistra. Il Movimento 5 Stelle si inseguono, il Movimento 5 Stelle, l'AVS, il Partito Democratico, a chi è più di sinistra.
01:03Questo significa che c'è un grande spazio, ci libera scelta, ma c'è un grande spazio al centro e noi quello spazio lo occupiamo.
Commenta prima di tutti