Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Il due volte campione del mondo rally Kalle Rovanperä è la star del Rallylegend 2025 al volante della Toyota Starlet KP del 1984 del BMV Rally Team, navigato da Juuso Nordgren. Una sorta di ritorno alle origini, perché è proprio al volante di un modello analogo, allestito nel 2008 per consentire la guida a un pilota di otto anni, che il giovane figlio d'arte ha iniziato la sua carriera. Prima ancora della sua partentesi nel Campionato Italiano, infatti, il portacolori del team Toyota Gazoo Racing nel Wrc ha esordito nella specialità al Keuruu Miniralli di Finlandia del 2015 a bordo di un esemplare della berlina nipponica. Quella iscritta al Rallylegend è una special, con un motore da 2.5 litri, 360 cavalli di potenza e cambio sequenziale. Ai microfoni di Gazzetta Motori il campione finlandese, in lotta quest'anno per il terzo alloro iridato, e il responsabile del Toyota Gazoo Racing Italy, Tobia Cavallini.

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Calero Vampera Rally Legend ha festeggiato il suo 25esico compleanno.
00:10Come è stato il tuo annullo qui?
00:11Sì, è stato il lunedì, quindi è abbastanza bello di partire per il tuo annullo.
00:16Qui stai raccontando con la Starlight Toyota, un'ultima, ma stai pensando sulle prossime tre
00:21racconti per andare in Europa, Centrale Europa e l'ultima in Saudi Arabia.
00:27Cosa aspettate?
00:28Sì, ovviamente questa settimana stiamo fokussando sulle racconti e poi
00:33prossima settimana stiamo tornando alla Rallye, reale Rallye e proviamo a combattere
00:38la titola in ultimi tre eventi.
00:40È una tante l'unica l'unica, quindi dobbiamo lavorare.
00:42Molto l'unica l'unica, quindi è un'ottima l'unica, cosa succede?
00:46E' come su?
00:47E' come su di Saudi Arabia?
00:49È la prima volta che tu sei raccontando per tutti, come ti aspettate?
00:53Sì, è un'interessante, nessuno sapeva cosa succede.
00:57Tobia Cavallini è team principal del Toyota Gazoo Racing Italy, quindi tutto quello che riguarda le attività di Toyota Gazoo Racing in Italia e questa è un'occasione imperdibile per voi, Rallye Legend.
01:09Sì, Rallye Legend è sempre un grande spettacolo, tanta passione, veramente si respira un'aria straordinaria.
01:17Poi abbiamo Calle che chiaramente converge su di sé tantissimi appassionati, per cui l'atmosfera è veramente straordinaria.
01:25Ecco, mancano tre appuntamenti fondamentali per il Mondiale ma anche per quanto riguarda l'Italia.
01:31Allora, per quanto riguarda il Mondiale, ci sono tre piloti Toyota ai vertici delle classifiche che si giocheranno appunto il Mondiale nelle ultime tre gare e tutte e tre possono vincere.
01:41Per quanto riguarda l'Italia, ci accingiamo a partecipare al Rally di Sanremo, ultima gara del campionato italiano, sia con la vettura Rally 2 dove stiamo preparando una bella sorpresa, sia nel gran finale della Geriaris Rally Cup che arriva adesso alla finale della quinta edizione e che si prepara un finale veramente incandescente.
02:03Toyota chiaramente usa le corse per poi portare tutta la tecnologia e questo know-how su strada e questo succede con tutte le vetture.
02:13Assolutamente sì, tant'è che proprio recentissimamente abbiamo presentato la nuova Geriaris Aeroperformance, un ulteriore step della fortunatissima Geriaris che ha tutta una serie di prese d'aria, alettone e la chicca e il freno a mano verticale
02:32che è di derivazione assolutamente del motorsport.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato