Skip to playerSkip to main content
  • 3 months ago
Firenze ospita la 7ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, dedicata a valorizzare pratiche d’impresa che coniugano sostenibilità, innovazione e responsabilità sociale. Nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio sono stati consegnati i riconoscimenti, alla presenza di Alberto Grilli (Presidente Confcooperative Toscana) e di Silvia Russo (coordinatrice servizi metabancari, Federazione Toscana BCC), promotrice del percorso ESG regionale. Le imprese premiate come Ambasciatrici dell’Economia Civile 2025 sono Agricoltura Capodarco, cooperativa sociale che unisce agricoltura biologica e percorsi di inclusione; Palm Spa, family company B Corp e Società Benefit specializzata in imballaggi sostenibili e formazione; Sanvido srl, impresa di automazione con misure di welfare e mutuo soccorso per i dipendenti; Scanferla Bruno, realtà metalmeccanica certificata ESG attenta alla modernizzazione e al benessere del personale; e ZeroPerCento, cooperativa che trasforma inclusione e logistica in servizi B2B.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Al Festival Nazionale dell'Economia Civile sono stati assegnati premi ad ambasciatori e ambasciatrici, ossia imprenditori che si sono distinti per capacità e inclusività.
00:09Per noi essere onorati ricevere questo premio e soprattutto essere degni ambasciatori dell'Economia Civile nella nostra comunità e quindi ispirare questo modello.
00:18La Salve di Sarelle per noi ha un fortissimo significato di riconoscimento per quello che è il nostro concetto di impresa, dove il valore delle persone è davanti a tutto.
00:27È una bellissima emozione, innanzitutto perché la location è proprio emozionante e poi perché è proprio un simbolo di riuscire a portare un senso nel lavoro quotidiano che facciamo tutti i giorni.
00:40È un riconoscimento al lavoro che ho fatto fino ad oggi e mi spinge a fare ogni giorno sempre di più, cioè migliorare sempre di più quelle che sono le condizioni di lavoro all'interno della nostra azienda,
00:54rendendo gli ambienti di lavoro più a misura d'uomo.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended