https://www.pupia.tv - Tajani - Accolti 150 palestinesi in Italia Prosegue l’impegno italiano per l’emergenza umanitaria a #Gaza, nel quadro degli sforzi diplomatici del Ministro Antonio Tajani e del Governo per la pace in Medio Oriente.
Questa settimana sono state accolte nel nostro Paese 150 persone; fra loro anche 15 bambini affetti da gravi malattie che sono stati ricoverati in ospedali italiani.
Sono stati avviati negli scorsi giorni anche i corridoi universitari, grazie ai quali è stato accolto in Italia un primo gruppo di 39 studenti e ricercatori assegnatari di borse di studio presso atenei italiani.
Grazie al programma #FoodForGaza, sono finora state consegnate circa 2.300 tonnellate di aiuti e accolti in Italia quasi 1.200 cittadini palestinesi.(03.10.25)
00:00Grazie al dialogo che c'è, siamo riusciti a portare, stiamo continuando a portare in Italia a salvare tante vite umane.
00:21E noi i risultati li stiamo ottenendo e li abbiamo ottenuti anche mandando, ripeto, migliaia di tonnellate di beni alimentari via aerea, via terra e via mari.
00:51Grazie all'impegno del Ministro Bernini della Guardia di Finanza con la protezione civile, la CRU, cioè l'Università Italiana,
01:17e con il sostegno del Ministero degli Esteri della nostra unità di crisi, siamo riusciti a portare in Italia più di 70 persone oggi.
01:31Questo è il primo vero corridoio universitario.
01:35Prima di tutto, vorrei ringraziare, da tutto il basso del nostro corpo, l'Italian governo per questa grande aiuta.
01:47Prima di tutto, vorrei ringraziare, da tutto il nostro corpo, l'Italian governo per questa grande aiuta.
Commenta prima di tutti