Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 3 settimane fa
Roma, 1 set. (askanews) - Una visita per gli ospedali romani dove sono ricoverati i bambini palestinesi che l'Italia è riuscita a evacuare dalla Striscia: il ministro degli Esteri Antonio Tajani si è recato assieme alla ministra degli Esteri dell'Autorità nazionale palestinese, Varsen Aghabekian, all'Umberto I, al Bambino Gesù e al Gemelli. "L'Italia è il paese del mondo con più rifugiati palestinesi" ha detto Tajani dall'Umberto I, "assieme agli Emirati, al Qatar, Turchia e Egitto; siamo pronti a fare di più, anche a ospitare studenti cosa non facile perché serve l'accordo delle autorità israeliane".Il ministro ha poi incontrato alcune delle madri palestinesi che accompagnano i bambini feriti e che gli hanno chiesto di restare in Italia e far venire anche gli altri loro figli nel paese, facendoli uscire da Gaza.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Una visita per gli ospedali romani dove sono ricoverati i bambini palestinesi che l'Italia è riuscita a evacuare dalla striscia.
00:07Il ministro degli esteri Antonio Tajani si è recato assieme alla ministra degli esteri dell'autorità nazionale palestinese Barsen Agabekian,
00:16all'Umberto I, al bambino Gesù e al gemelli.
00:19L'Italia è il paese del mondo con più rifugiati palestinesi, ha detto Tajani dall'Umberto I, assieme ai Emirati, Qatar, Turchia e Egitto.
00:34Siamo pronti a fare di più, anche a ospitare studenti, cosa non facile perché serve l'accordo delle autorità israeliane.
00:40Il ministro ha poi incontrato alcune delle madri palestinesi che accompagnano i bambini feriti.
00:45Dice che abbiamo fatto tanto per noi, per questi bambini, ma vogliamo sapere come sarà dopo le cure, dopo che saranno guariti questi bambini.
00:56Saremo tutti per gli integrati, per farli studiare, per le scuole italiane.
01:00C'è ancora quattro figli a Gaza qui.
01:08Perciò c'è quattro bambini a Gaza, vuole che loro vengano qui perché stanno per morire.
01:14Io veramente ringrazio molto, molto, molto voi.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato