Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 11 ore fa
ROMA (ITALPRESS) - "La detenzione degli attivisti e delle attiviste della Global Sumud Flotilla è illegittima e quindi torniamo a chiedere che siano liberati al più presto e che possano fare rientro". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, alla manifestazione di Roma per la Flotilla. "Continuiamo a insistere: tutti gli attivisti e le attiviste della Flotilla, non soltanto gli italiani, devono essere liberati perchè la loro detenzione è illegittima e devono poter rientrare", ha aggiunto. "Come ho detto ieri in aula, giù le mani dal diritto allo sciopero: molto grave l'attacco arrivato ieri dalla Presidente del Consiglio Meloni e anche le minacce di precettazione. Giù le mani dal diritto di sciopero, siamo dalla parte di lavoratrici e lavoratori", ha concluso. xbi1/col4/mca3

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tutte le attiviste e gli attivisti vengano quanto prima liberati perché ricordiamo che la loro detenzione è illegittima in quanto tutta l'operazione israeliana di intercetto è fatta in violazione del diritto internazionale e del diritto marittimo.
00:16Quindi stiamo parlando del fatto che il governo israeliano ha fatto un atto di pirateria nelle acque internazionali e su questo molti governi hanno alzato la voce, sono partite delle indagini, sono partite in Turchia, sono partite anche in Spagna
00:28e non abbiamo sentito da questo governo, dal nostro governo una parola di critica o di condanna rispetto al fatto che Netanyahu pensa di poter fare quello che vuole in acque internazionali.
00:38Come ho detto ieri in aula, giù le mani dal diritto allo sciopero, molto grave l'attacco arrivato ieri dalla Presidente del Consiglio Meloni e anche le minacce di precettazione.
00:47Giù le mani dal diritto di sciopero, siamo dalla parte di lavoratrici e lavoratori.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato