https://www.pupia.tv - Venanzoni - SANITÀ PUBBLICA, DIRITTO DI TUTTI! La salute non può aspettare. Lo dico con chiarezza: accorciare le liste d’attesa significa garantire davvero il diritto alla cura. È un impegno che dobbiamo portare avanti con forza e responsabilità. La sanità pubblica deve tornare ad essere la risposta concreta ai bisogni di tutti i cittadini. (02.10.25)
00:00La sanità pubblica ha un valore assoluto ed in particolare per noi cittadini campani.
00:05Nella prossima esperienza del Consiglio regionale andrà rivisto un po' tutto questo schema.
00:11Dunque rafforzare la sanità pubblica significa consentire l'accesso alle cure a tutti.
00:16Superare anche le difficoltà come spesso accade all'inizio del mese dove in tanti non hanno più la possibilità di accedere alle prestazioni in convenzione.
00:25Quindi superare i detti di spesa, una diagnostica in generale accessibile a tutti e soprattutto riverificare il tema delle liste d'attesa.
00:37Qualche passo in avanti è stato fatto in quest'ultima esperienza in regione campania ma ancora tanto dovrà essere fatto.
00:44Da non confondere con la eliminazione, sento passare un messaggio in questi giorni della sanità privata che è anche un suo valore essenziale ma lì magari bisogna rivedere come ridistribuire la spesa all'interno del mondo della sanità.
01:00Dunque questo sarà uno dei temi secondo me su cui porre la maggiore attenzione nella prossima esperienza del Consiglio regionale della Campania.
Commenta prima di tutti