Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 ore fa
ROMA (ITALPRESS) - Otto miliardi di euro di investimenti in Italia: sono gli effetti concreti del primo Global Summit del World Travel & Tourism Council a essere ospitato nel Belpaese. Tra i principali risultati dell’evento, la decisione di alcuni membri e CEO di grandi azi ende di unirsi e collaborare per effettuare importanti investimenti in Italia. Per il ministro del Turismo Daniela Santanchè si tratta di un’opportunità unica per continuare a sostenere la crescita e lo sviluppo del settore, che riconferma così un’ineguagl iabile forza attrattiva e una straordinaria capacità di far innamorare il mondo intero. Questi investimenti si tradurranno anche nella creazione di posti di lavoro, a conferma di come il turismo sia un potente ascensore sociale per le nuove generazioni. I l ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha evidenziato come con 258 miliardi di dollari l’Italia sia il decimo Paese al mondo per il contributo del turismo al Pil in termini assoluti e ha elencato gli ambiti su cui ci si deve focalizzare: gli investi menti infrastrutturali, in formazione e in digitalizzazione.

/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:008 miliardi di euro di investimenti in Italia sono gli effetti concreti del primo Global Summit del World Travel and Tourism Council ad essere ospitato nel bel paese.
00:13Tra i principali risultati dell'evento, la decisione di alcuni membri e CEO di grandi aziende di unirsi e collaborare per effettuare importanti investimenti in Italia.
00:22Per il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, si tratta di un'opportunità unica per continuare a sostenere la crescita e lo sviluppo del settore,
00:30che riconferma così un'ineguagliabile forza attrattiva e una straordinaria capacità di far innamorare il mondo intero.
00:37Questi investimenti si tradurranno anche nella creazione di posti di lavoro, a conferma di come il turismo sia un potente ascensore sociale per le nuove generazioni.
00:46Il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti ha evidenziato come con 258 miliardi di dollari l'Italia sia il decimo paese al mondo per il contributo del turismo al PIL in termini assoluti
00:57e ha elencato gli ambiti su cui ci si deve focalizzare gli investimenti infrastrutturali, in formazione e in digitalizzazione.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato