Non è più solo spettatrice d’eccezione: Laura Dern ha deciso di ribaltare le regole del gioco e calcare la passerella della Paris Fashion Week. L’attrice premio Oscar, conosciuta per i suoi ruoli in Big Little Lies e Enlightened, ha inaugurato la sfilata di Gabriela Hearst per la collezione Primavera-Estate 2026. Con un abito bianco lungo, ricamato da applicazioni floreali tridimensionali, Dern ha aperto uno trasformandosi in modella per un giorno.
[idgallery id="580439" title="Laura Dern: le immagini della carriera, degli amori, della famiglia"] Laura Dern in passerella per Gabriela Hearst a Parigi Abiti da sogno e dove trovarli? Sulla passerella di Gabriela Hearst, indossati da una musa d'eccezione. Laura Dern ha sfilato con un'eleganza magnetica, avvolta in un abito lungo e bianco, unico pezzo dei 38 in collezione a essere impreziosito da delicate applicazioni floreali tridimensionali. Il look, essenziale eppure potentissimo, è stato completato unicamente da un paio di sandali bianchi con doppio cinturino. Una scelta di stile minimalista, quasi un richiamo alla sofisticata semplicità del suo personaggio Renata Klein in Big Little Lies.
[idarticle id="2189498,2609653,1271455" title="Diane Ladd e Laura Dern: «Le nostre lunghe passeggiate per la vita mano nella mano»,Debutti attesissimi e show da non perdere. Il calendario della Paris Fashion Week Primavera-Estate 2026,Il lusso sostenibile di Gabriela Hearst in esclusiva per Mytheresa"]
La scelta di rinunciare a gioielli vistosi ha messo in risalto l'eleganza assoluta del vestito, consolidando un sodalizio stilistico con la designer già celebrato pochi giorni prima alla première di Jay Kelly a New York. In quella circostanza, Laura Dern aveva sfoggiato un audace look total black firmato Hearst, completo di mantello dall'allure quasi stregata.
[idgallery id="2644204" title="Star ed eventi alla Paris Fashion Week Primavera-Estate 2026"] La collezione Gabriela Hearst PE 2026: tra Tarocchi e moda circolare Dietro l'abito dell'Imperatrice indossato da Laura Dern, si cela un intero universo ispirato agli Arcani Maggiori dei Tarocchi. Gabriela Hearst ha infuso ogni capo di un significato spirituale, traducendo carte come il Sole, la Luna e la Forza in creazioni materiche e sensoriali. Ma la magia più grande è l'impegno concreto verso il pianeta: la collezione è realizzata per il 97% con materiali deadstock, ossia materiali inutilizzati e recuperati dalle stagioni precedenti. Una scelta che non è solo etica, ma estetica, dimostrando che la vera bellezza risiede nella trasformazione e nel rispetto.
Commenta prima di tutti