https://www.pupia.tv - Ronghi - Se il Comune di Napoli è il laboratorio del "campo largo" voluto da Manfredi... per la Regione con Fico, c'è poco da stare allegri. (30.09.25)
00:01Un'altra seduta del Consiglio Comunale di Napoli è saltata per mancanza di numero legale.
00:08Un altro ricordo del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in gli ultimi tre anni il 50% delle sedute consiliari sono saltate per mancanza di numero legale.
00:19Questa è la dimostrazione della disaffezione dei consiglieri comunali, della incapacità da parte del Sindaco di tenere insieme i pezzi della maggioranza ed è il fallimento del campo largo dove metti insieme i numeri, ma sicuramente però non metti insieme quella che è la qualità dell'azione politica e neanche, diciamo francamente, quello che sono i programmi da mettere in campo.
00:42Intanto a questo fallimento che va accreditato al Sindaco di Napoli si aggiunge quello della città metropolitana perché il Sindaco Manfredi è anche presidente della città metropolitana di Napoli.
00:55Una città metropolitana allo sbando dove c'è soltanto una sorta di gestione di piccolo cabotaggio che i vari consiglieri comunali, i sindaci che fanno parte dell'assemblea metropolitana ovviamente si distribuiscono per i comuni di appartenenza.
01:10politica 0, iniziativa programmatica 0, gestione di fondi europei 0. Ecco, questo è il senso del campo largo voluto da Gaetano Manfredi ed è questo il pericolo che possiamo guardare in prospettiva nella regione campania.
01:28Guai affidare questa regione a uno come Fico che ha una maggioranza che non dialoga, ha una maggioranza eventuale molto disarticolata che non consentirà mai di governare.
Commenta prima di tutti