https://www.pupia.tv - Ronghi - Ridurre atterraggi e decolli , a Capodichino, per ridurre inquinamento ambientale e acustico, a salvaguardia della salute dei napoletani! (30.09.25)
00:00Leggete, leggete di che si tratta. È l'aeroporto di Capodichino, la GESAC, che bobbarda le menti e le orecchie della gente del Bomero, di Scampia, dei comuni di Trimitropi e di Secondigliano ovviamente, con centinaia di atterraggi e decolli.
00:23E non solo, a Belena i cittadini napoletani con gli scarichi che emettono polvere sottili molto pericolosi, non a caso tra il Bomero e il quartiere di Secondigliano è molto pericoloso sopravvivere.
00:41Non è un caso che sono in aumento di tumore in quell'area.
00:46E l'aeroporto di Capodichino, invece di ridimensionare, cosa che va fatta per la salvaguardia dei cittadini napoletani, e quindi ridimensionare i voli e quindi gli atterraggi e i decolli,
00:59che cosa fa? Offre a quelli della Municipalità la possibilità che un gruppo di ragazzini possa frequentare corsi di basket o corsi di teatro.
01:12Questo significa scambiare la salute con qualche euro.
01:19Vergognatevi, si vergogni il Comune di Napoli, si vergogni la Municipalità che accetta questo scambio e non salvaguarda la vita dei propri cittadini.
Commenta prima di tutti