Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Polimeni - Rubettino ignora i candidati e offende i giornalisti calabresi: Verità e libertà di informazione calpestate
È inaccettabile che Rubettino, organizzando un confronto politico, inviti Occhiuto e Tridico, ignorando il terzo candidato Toscano, e poi scelga un giornalista esterno come Verderame del Corriere della Sera, quasi a dire che i giornalisti calabresi non siano all’altezza di fare domande incisive. È uno schiaffo alla nostra professionalità e alla libertà di informazione in Calabria.
In questo contesto, mentre due candidati come Occhiuto e Tridico si punzecchiano ironicamente, perdendo di vista i veri temi che interessano i calabresi, noi rivendichiamo il diritto di una stampa libera e competente,(22.09.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Posso dire che è una vergogna amici calabresi in Italia all'estero, abbiamo un signore di Soveria Mannelli che si chiama Rubettino, bravissimo, grande professionista che forse ha fatto uno scivolone, uno scivolone grande, primo facendo un dibattito sciacca, non so di che cosa, in quale tipo di convegno, di dibattito pubblico ha fatto, invitando solamente Roberto Chiuto e Pasquale Tridico,
00:28dimenticando Francesco Toscano, è vergognoso, è una vergogna, c'è tu Rubettino, di qualità, uno che è lo stampatore, uno che stampa libri, che è conosciuto in Italia, in tutta Italia cosa fa? Fa uno scivolone del genere, posso dire che è una vergogna Rubettino da Soveria Mannelli?
00:46Che è una vergogna, una vergogna pura, ma non solo. Rubettino cosa fa? Fa questo dibattito tra Tridico e Occhiuto, dimentica Toscano, ma la cosa grave che fa è invita un giornalista di origine calabrese,
01:03di origine calabrese, nel Corriere alla Sera, Verderama, è che praticamente snubba i giornalisti calabresi. Cosa significa? Rubettino che dice
01:12voi giornalisti calabresi non siete all'altezza di fare un dibattito legato a quello che è il dibattito pubblico. Allora, Verderama non vive nella Calabria.
01:21Verderama, malgrado, pensa di essere il super uomo, super man della situazione, che in qualche maniera ha partecipato ai dibattiti per la regione Calabria,
01:32prendendo i gettoni. Verderama, sbagliato, quindi Rubettino invita Verderama da Milano per parlare della Calabria e dei temi della Calabria.
01:41Chi deve fare un dibattito del genere devono essere giornalisti all'altezza, non con le prebende.
01:48Giornalista all'altezza, qualcuno in Calabria ancora c'era. Potevi invitare il direttore della Cassetta del Sonde, il direttore del Quotidiano,
01:54potevi invitare qualche altro giornalista di qualche giornale online, due, tre, quattro, c'è quattro giornalisti in Calabria,
02:01seri che possono fare un dibattito del genere, ci sono voglia di escludere il giornalista calabrese nel dibattito fatto a Soferia Mannelli.
02:09È veramente vergognoso.
02:11Vi ha dato uno schiaffo Rubettino, perché la colpa è di Rubettino.
02:15Sicuramente ha accettato sia Tridico che, ho chiuto, ha accettato Verderama, perché avrebbero voglia di dire Tridico e Verderama.
02:23Poi sono lì tutti con il microfono, con la lingua lì a intervistarlo, a farlo.
02:27Ma se vi tratta una pesce in faccia, voi giornalisti calabresi, cosa pretendete di fronte a una stampa che non viene considerata in Calabria?
02:38C'è Rubettino, non ha considerato che ci sono giornalisti seri in Calabria.
02:43Probabilmente, mi sbaglio, vedremo se ci chiamerà o ci dirà qualcosa, ma state tranquilli.
02:49Il problema è uno, che non c'è in onda articolo 21, siamo in onda ancora Coraggio di Sole, perché se ci fosse in onda articolo 21 questi problemi non esistevano.
02:57I candidati erano tre, venivano tutti e tre, perché di fronte a me non c'è nessuno sponsor politico e non c'è nessun padrone dietro di me.
03:04E allora probabilmente la storia qual è? Che né Rubettino, né Occhiuto, né Verderame, né Tridico hanno l'idea che in Calabria siano tutti lì messi a disposizione, piegati a 90 gradi.
03:19È uno schiaffo alla moralità, alla professionalità allucinante.
03:22E poi, Roberto, Tridico, smettetene di fare gli spocchiosi le domande, gli spottò, perché i calabresi hanno problemi seri.
03:31L'acculturamento, tutto quello che volete, la preparazione, tutto quello che volete, ma smettetela, perché la gente ha problemi seri.
03:39Ricordate che io sono candidato alle prossime regionali, prossime a presidente della regione Calabria,
03:45portando il 60% di chi non va a votare più al voto calabrese, perché questa sarà una mia sfida nel 2027-2028, vedremo quando si andrà a votare.
03:58Ricordatevi che mi candido io a presidente della regione portando il 60% dei calabresi che non va a votare,
04:04né di destra né di sinistra, né con il centro-sinistra né con il centro-destra, con una lista civica, con persone per bene,
04:12imprenditori, gente, la calabria sana di quella che ha il vomito di quello che sta accadendo,
04:19quel 60% che dice basta a questo sistema.
04:22Polimedi lo farà e lo farà prossimamente, non adesso, alle prossime elezioni.
04:27Va bene? Così capiremo cosa accade.
04:29È una lista civica per dire lontano, perché siete tutti uguali, tutti uguali.
04:34Predicate, predicate, predicate alla fine, ognuno pensa ai propri interessi.
04:38Un abbraccio, buona condivisione, commentate.
04:42È normale tutto questo?
04:43Sei comportato bene, Rubettino?
04:45E poi perché?
04:46Escudono Francesco Toscano.
04:47Ah, lo danno...
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato