Roma, 17 set. (askanews) - "L'Italia usa la sua credibilità in questa fase storica così complessa per parlare di pace, dalla guerra in Ucraina alla terribile crisi in Medio Oriente, scatenata da Hamas" ma che ha visto una "reazione decisamente sproporzionata di Israele, che ha causato un numero vittime inaccettabile che non può che peggiorare con l'invasione di Gaza City che l'Italia non può condividere". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ad Ancona per una iniziativa a sostegno di Francesco Acquaroli.
00:00Utilizziamo quella credibilità per affrontare una fase storica così complessa, per portare pace, ne ha parlato già Antonio Tajani, dalla guerra in Ucraina alla terribile crisi in Medio Oriente, scatenata dai terroristi di Hamas, che ancora oggi si rifiutano di liberare gli ostaggi,
00:20esasperata dalla reazione decisamente sproporzionata di Israele, che sta provocando un numero di vittime inaccettabile tra i civili, quadro che non può che peggiorare con la scelta di occupare Casa City, una scelta che l'Italia non può condividere.
00:39Cerchiamo di dare una mano a costruire pace con risposte.
Commenta prima di tutti