Skip to playerSkip to main contentSkip to footer
  • 6 days ago
"Dieci anni fa abbiamo lanciato un progetto che oggi entra in una nuova fase, con tecnologia avanzata a bordo delle auto elettriche e continuità nell’impegno per la sostenibilità, grazie ad Acea e Renault.” Così Rita Carisano, direttore generale Luiss, durante il lancio del nuovo servizio di mobilità elettrica con Acea e Renault rivolto a studenti e docenti, presso il Campus Luiss di viale Romania.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Il progetto di mobilità sostenibile
00:30Sul fronte della sostenibilità noi già da tempo abbiamo le nostre navette che collegano le sedi, svolgiamo circa 100 corse al giorno ma abbiamo anche la sostenibilità non solo quella ambientale, la sostenibilità sociale.
00:48Immaginate che le nostre sedi sono aperte 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, questo per dare anche a chi vive nel quartiere una sorta di appoggio e di sicurezza.
00:59Abbiamo ricevuto la certificazione di genere per la seconda volta e quindi siamo molto impegnati su questi fronti.
01:06C'è un obiettivo, gli studenti ci scelgono sicuramente per il nostro ranking, per quello che noi sappiamo trasmettere loro in termini di contenuto ma anche perché sappiamo parlare alle loro sensibilità.
01:21Certamente gli studenti del 2025 sono sensibili ai temi della sostenibilità e del digital e noi vogliamo tenerli vicino al flusso delle innovazioni della nostra società.
01:33Sarà a disposizione i trasferimenti elettrici, sarà a disposizione una consigliera di fiducia, sarà a disposizione, lo inaugureremo un po' più in là, anche un punto viola, vi sto spoilerando una cosa che partirà tra un mese.
01:49È a disposizione per esempio un sistema di prevenzione per la salute, abbiamo un hub medico, credo che siamo tra le poche università in Italia ad avere questo supporto medico per i ragazzi.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended